senza categoria

Lazio, Immobile in Paideia per nuovi esami: arriva il via libera dei medici?

redazionecittaceleste

L'attaccante questa mattina si è sottoposto a nuovi esami strumentali per valutare le sue condizioni fisiche: ora attende il semaforo verde

Ciro contro Simone. Allievo contro maestro. La prossima sfida di campionato presenta anche un duello indiretto, piuttosto suggestivo. Il bomber della Lazio Ciro Immobile contro il tecnico dell’Inter Simone Inzaghi. Per una notte, avversari. I due sono amici, e non è un mistero. Un rapporto che va al di là del campo, del lavoro, della militanza in biancoceleste.Immobile e Inzaghi hanno spesso hanno trascorso le vacanze insieme alle rispettive famiglie, condividendo la quotidianità anche la di fuori dal centro sportivo di Formello. Un rapporto consolidato nel corso degli anni. Grazie anche ai risultati che i due sono stati in grado di ottenere.

Il confronto - tuttavia - rischia di saltare. Immobile sta facendo una corsa contro il tempo per cercare di essere a disposizione di Sarri. Questa mattina il centravanti della Lazio è tornato in Paideia per sottoporsi a ulteriori esami strumentali. Un controllo di routine, ma necessario per valutare al meglio le sue condizioni fisiche, e semmai accelerare i tempi di recupero. Immobile si era fermato nella sfida di Europa League contro la Lokomotiv Mosca, per un leggero problema muscolare. Quello che in apparenza poteva sembrare soltanto un lieve risentimento, ha in ogni modo impedito al centravanti di partecipare alla trasferta di Bologna costringendolo a saltare anche la convocazione del ct azzurro Mancini per la fase finale della Nations League.

Immobile vuol tornare a essere nuovamente protagonista, per nulla al mondo vorrebbe saltare la sfida contro Simone Inzaghi. I due si stimano molto, il tecnico ha avuto il merito di rilanciare l’attaccante dopo le due esperienze nefaste al Borussia Dortmund e al Siviglia. Ma allo stesso tempo, l’attaccante ha saputo ripagare con moneta sonante il suo allenatore, segnando valanghe di gol e riportando la Lazio in Champions League dopo dodici anni. Stima reciproca, affetto, amicizia. Ma sabato sera, i due dovranno accantonare tutto questo, per dedicarsi a una partita che ha una valenza molto importante, sia per l’Inter e ancor più per la Lazio.