- Lazio News
- Calciomercato
- Rassegna Stampa
- Serie A News
- Pagelle
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
gazzanet
ROMA - Non è più un segreto. Il nome caldo in ottica Lazio per queste ultime ore di mercato è Romulo del Genoa. Dovesse andare in porto non sarebbe di certo il primo giocatore a passare dai rossoblu ai biancocelesti.
Nell'era Lotito, il club laziale ha pescato spesso e volentieri in quello ligure. Sia in condizioni difficili, sia di semplice pianificazione stagionale. Sia a gennaio che a luglio. Dall'insediamento del patron biancoceleste, il primo contatto col club di Enrico Preziosi arriva nell'estate del 2005. Tra i rossoblu c'è un certo Valon Behrami, giovane calciatore naturalizzato svizzero che è finito nel mirino dei biancocelesti. L'affare andrà in porto. 6 milioni il costo del cartellino di un giocatore che in tre stagioni sarebbe cresciuto molto.
Dopo tre anni e mezzo ecco che la Lazio torna a pescare nel Genoa. Stavolta la situazione è critica. Siamo a gennaio 2010, e il club, dopo i primi sei mesi da incubo, si ritrova immischiato nella lotta salvezza. Così, Lotito corre ai ripari a metà stagione, unica volta da quando è a Roma. Tra le fila della Lazio arrivano Giuseppe Biava, che diventerà una colonna della difesa e Sergio Floccari in prestito. Il "Boia di Nicotera", questo il soprannome dell'attaccante calabrese, sarà fondamentale per la seconda parte di stagione dei biancocelesti.
L'anno dopo è tempo di riscatti. La Lazio bussa di nuovo alla porta di Preziosi. Floccari viene definitivamente acquistato dal club biancoceleste per circa 8,5 milioni di euro. Oltre a lui però, nella capitale arriva anche Giuseppe Sculli per 3 milioni di euro, ma quest'ultimo non lascerà il segno con il club laziale. L'ultimo acquisto della Lazio dal club ligure è stato nell'estate 2012. Con 4 milioni di euro arriva il terzino francese Abdulay Konko. Quest'ultimo sarà uno dei protagonisti nella famosa finale di Coppa Italia del 26 maggio 2013. Gennaio 2019 scriverà un altro capitolo dell'asse di mercato Lazio-Genoa?
© RIPRODUZIONE RISERVATA