00:44 min

senza categoria

Lazio News, presto il nuovo sponsor tecnico: avanza Mizuno

redazionecittaceleste

Addio Macron, lo sponsor della Lazio a partire dalla prossima stagione sarà un altro. Mizuno sembra in pole position

La Lazio sembrerebbe ormai pronta ad ufficializzare il nuovo sponsor tecnico che accompagnerà la società negli anni futuri a partire dalla prossima stagione. Secondo alcune indiscrezioni avanzate da Il Tempo, il nome scelto dal club più antico di Roma per il proprio materiale sarà quello del brand giapponese noto come Mizuno. In ballo c'erano altri aziende come Castore, Kappa oppure Puma. Tuttavia, alla fine la scelta è ricaduta sul marchio nipponico. Dopo nove anni, quindi, la società biancoceleste è pronta a dire addio alla Macron. A giugno, e perciò al termine della stagione attualmente in corso, la collaborazione cesserà in maniera definitiva lasciando così spazio ai nuovi investitori.

La decisione

La proposta del nuovo brand, a quanto pare sarebbe stata difficile da rifiutare per continuare il già instaurato sodalizio. A scegliere il marchio sarebbero stato il presidente Claudio Lotito e il direttore sportivo Igli Tare. La dirigenza, spinta dalla succulenta trattativa economica, si sarebbe sentita di dover scendere in campo in prima persona. Così facendo, il club capitolino allenato da Maurizio Sarri sarà la prima compagine dell'attuale Serie A a vestire lo sponsor nato nella terra del Sol Levante. Anche se in Italia già società come Cesena, Cittadella e Sudtirol aveva deciso di abbracciare Mizuno come marchio.

Cenni storici

Azienda giapponese nata nel 1906, più precisamente ad Osaka, in seguito ad un'idea avuta dai fratelli Mizuno, Rihachi e Rizo. I quali decisero di dedicare quest'attività alla vendita di articoli sportivi. Ad inizio degli anni trenta, il marchio nipponico fu il primo a produrre mazze da golf nipponiche. Al punto da poter vantare di aver avuto, nel 1935, lo showroom di mazze da golf più grande del mondo. Durante la seconda guerra mondiale, tuttavia, la Mizuno avrebbe anche prodotto ordigni bellici. Tra gli sportivi più importanti che sono stati sponsorizzati dal marchio in questione, ci sono Carl Lewis e gli ex calciatori Rivaldo, Pablo Aimar e Roque Santa Cruz.