Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

senza categoria

Lazio News, presto il nuovo sponsor tecnico: avanza Mizuno

Claudio Lotito

Addio Macron, lo sponsor della Lazio a partire dalla prossima stagione sarà un altro. Mizuno sembra in pole position

redazionecittaceleste

La Lazio sembrerebbe ormai pronta ad ufficializzare il nuovo sponsor tecnico che accompagnerà la società negli anni futuri a partire dalla prossima stagione. Secondo alcune indiscrezioni avanzate da Il Tempo, il nome scelto dal club più antico di Roma per il proprio materiale sarà quello del brand giapponese noto come Mizuno. In ballo c'erano altri aziende come Castore, Kappa oppure Puma. Tuttavia, alla fine la scelta è ricaduta sul marchio nipponico. Dopo nove anni, quindi, la società biancoceleste è pronta a dire addio alla Macron. A giugno, e perciò al termine della stagione attualmente in corso, la collaborazione cesserà in maniera definitiva lasciando così spazio ai nuovi investitori.

Claudio Lotito

La decisione

La proposta del nuovo brand, a quanto pare sarebbe stata difficile da rifiutare per continuare il già instaurato sodalizio. A scegliere il marchio sarebbero stato il presidente Claudio Lotito e il direttore sportivo Igli Tare. La dirigenza, spinta dalla succulenta trattativa economica, si sarebbe sentita di dover scendere in campo in prima persona. Così facendo, il club capitolino allenato da Maurizio Sarri sarà la prima compagine dell'attuale Serie A a vestire lo sponsor nato nella terra del Sol Levante. Anche se in Italia già società come Cesena, Cittadella e Sudtirol aveva deciso di abbracciare Mizuno come marchio.

Cenni storici

Azienda giapponese nata nel 1906, più precisamente ad Osaka, in seguito ad un'idea avuta dai fratelli Mizuno, Rihachi e Rizo. I quali decisero di dedicare quest'attività alla vendita di articoli sportivi. Ad inizio degli anni trenta, il marchio nipponico fu il primo a produrre mazze da golf nipponiche. Al punto da poter vantare di aver avuto, nel 1935, lo showroom di mazze da golf più grande del mondo. Durante la seconda guerra mondiale, tuttavia, la Mizuno avrebbe anche prodotto ordigni bellici. Tra gli sportivi più importanti che sono stati sponsorizzati dal marchio in questione, ci sono Carl Lewis e gli ex calciatori Rivaldo, Pablo Aimar e Roque Santa Cruz.

Informativa Privacy

Informativa Privacy

I ricavi ottenuti da pubblicità personalizzata ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna a fornirti ogni giorno informazione di qualità.

Rcs Mediagroup si impegna quotidianamente a fornirti informazione di qualità attraverso il lavoro di giornalisti, grafici e tecnici. Per garantire un'informazione libera e accessibile facciamo ricorso a pubblicità profilata che copre i costi della navigazione così da permetterti di usufruire di una parte dei contenuti gratuitamente. Senza la pubblicità l'accesso ai nostri servizi avviene previo pagamento a pacchetti di abbonamento crescenti per contenuti e costo. Scegli se accedere al servizio di base permettendoci di erogare pubblicità personalizzata o aderendo a un piano di abbonamento equivalente.

Come indicato nella cookie policy, noi e terze parti facciamo uso di tecnologie, quali i cookie, per raccogliere ed elaborare dati personali dai dispositivi (ad esempio l'indirizzo IP, tracciamenti precisi dei dispositivi e della posizione geografica). Per installare i cookie che garantiscono le funzionalità tecniche, non è necessario il tuo consenso. Con il tuo consenso, noi e alcune tra 956 terze parti presenti in questa lista - inserzionisti nonché intermediari del mercato pubblicitario di volta in volta coinvolti -, potremo mostrarti pubblicità personalizzata, misurarne la performance, analizzare le nostre audience e migliorare i nostri prodotti e servizi. Puoi liberamente conferire, rifiutare o revocare il consenso a tutti o alcuni dei trattamenti facendo click sul pulsante "Preferenze" sempre raggiungibile anche attraverso la nostra cookie policy. In caso di rifiuto integrale o delle singole finalità necessarie all'erogazione di pubblicità e di contenuti personalizzati, potrai scegliere di aderire a un piano di abbonamento. Puoi acconsentire direttamente all'uso delle tecnologie sopra menzionate facendo click su "Accetta e continua" o rifiutarne l'uso e abbonarti facendo click su "Rifiuta e abbonati".