Circa dieci ore al fischio di inizio a Regio Emilia del match tra Sassuolo e Lazio, valido per la trentottesima giornata di Serie A. Ultima gara della stagione del ritorno in Champions League per i biancocelesti, che non sono però riusciti a confermarsi tra le prime quattro forze del campionato. Comunque vada la partita, sarà sesto posto in classifica per gli uomini di Inzaghi. Discorso diverso invece per il Sassuolo, al momento ottavo, che insegue il settimo posto della Roma, distante due punti, per centrare l’accesso in Conference League.
probabili formazioni
Verso Sassuolo-Lazio, le probabili formazioni delle due squadre
Ultima giornata di Serie A, vediamo le possibili scelte dei due allenatori per la partita di stasera al Mapei Stadium
Vediamo come dovrebbero scendere in campo le due squadre.
Qui Lazio
Classico 3-5-2 per Simone Inzaghi, che però dovrà rinunciare a diverse componenti dell’artiglieria pesante. Tra i pali ci sarà ancora Thomas Strakosha, che potrebbe essere ceduto in estate. Pacchetto arretrato composto da Adam Marusic, Marco Parolo e Stefan Radu: out Acerbi e Luiz Felipe, le chiavi della difesa saranno quindi affidate all’italiano. Sulle fasce spazio per Manuel Lazzari e Senad Lulic che, come Parolo, potrebbe essere all’ultima presenza con la maglia della Lazio. Al centro del campo l’unico dei tre titolari disponibile sarà Lucas Leiva, al suo fianco spazio ad Akpa Akpro e Danilo Cataldi. Per entrambi sarà l’occasione di dimostrare la loro voglia di rimanere in biancoceleste. In attacco, complici l’infortunio di Caicedo e la febbre di Immobile, insieme al Tucu Correa ci sarà Vedat Muriqi, altro giocatore sotto osservazione.
LAZIO (3-5-2): Strakosha; Marusic, Parolo, Radu; Lazzari, Akpa Akpro, Leiva, Cataldi, Lulic; Correa, Muriqi. Allenatore: Simone Inzaghi.
Qui Sassuolo
Tornerà a guidare l’attacco dei neroverdi Ciccio Caputo: ormai ristabilito, sarà titolare anche a causa dell’infortunio di Raspadori. Escludendo l’altro indisponibile, Magnanelli, De Zerbi potrà quindi contare quasi sull’intera rosa in quella che sarà la sua ultima in panchina con il Sassuolo. Soliti ballottaggi sulle fasce tra Muldur e Toljan e tra Rogerio e Kyriakopoulos con una decisione che arriverà solo a ridosso del fischio di inizio. Insieme a Locatelli dovrebbe giocare Lopez, favorito su Obiang, mentre Djuricic si gioca una maglia con Traorè.
SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Muldur/Toljan, Chiriches, Ferrari, Rogerio/Kyriakopoulos; Locatelli, Lopez/Obiang; Berardi, Djuricic/Traoré, Boga; Caputo. Allenatore: Roberto De Zerbi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA