primavera

PRIMAVERA | Milan-Lazio, Pirozzi a LSC: “Lavorerò per i ragazzi. Oggi…”

Lotito e Sergio Pirozzi
Tutte le parole del tecnico della selezione Primavera, Sergio Pirozzi, intervenuto ai microfoni ufficiali del club dopo la gara con il Milan
Edoardo Pettinelli Redattore 

Sale a quota 28 punti la Lazio Primavera di mister Pirozzi. Un punto raccolto all'esordio dal neo tecnico biancoceleste che, alla fine della gara, ha commentato la prestazione ai microfoni ufficiali del club.

"Vorrei iniziare abbracciando forte mister Sanderra. Sono arrivato da pochissimo e siamo stati bravi, la prestazione è stata giusta con carattere ma anche con la qualità. Siamo arrivati a un passo dal gol rischiando pochissimo, lo spirito è stato quello giusto: da Lazio. Questi ragazzi devono avere la consapevolezza che quando abbiamo la palala non dobbiamo avere paura di sbagliare. Questo è uno sport, nasce nel divertimento, poi ovviamente serve anche la cattiveria agonistica di aggredire gli avversari. Nel calcio non dobbiamo mai aver paura, Che squadra ho trovato? Questo è un gruppo abituato a lavorare quindi lo spirito è quello giusto. Poi quando ci sono avvicendamenti extra calcistici si entra in punta di piedi, io metterò a disposizione la mia esperienza e lavorerò per far crescere questi ragazzi con i principi giusti che sono quelli che hanno contraddistinto sempre la mia vita, calcistica e no. Che corde toccherò? Noi abbiamo il compito di alzare sempre di più l'asticella. Oggi questi ragazzi non hanno avuto paura di giocare la palla, nelle ultime gare mancava tranquillità. Voglio accentuare questa cosa e recuperare al meglio i ragazzi. Daremo spazio anche a chi ha giocato di meno per far sì che si che tutti si sentano parte del progetto. Si azzera tutto ma lo spirito è quello giusto. Obiettivo? Far crescere questi ragazzi. Un grosso errore che spesso si fa è lavorare per se stessi: io devo lavorare per questi ragazzi, in base ovviamente alle mie convinzioni ma voglio farli migliorare. Se poi alla fine della gara il risultato non è giusto ma si esce con la maglia sudata andrà bene lo stesso"