00:16 min

primavera

PRIMAVERA | Lazio-Sampdoria, Barraco: “Tutti lavorano per il bene della squadra”

Stefania Palminteri Redattore 
Le dichiarazioni di Dario Barraco, vice allenatore della Lazio Primavera, al termine del match vinto contro la Sampdoria a Formello

Ottima vittoria della Lazio Primavera a Formello: 3-1 contro la Sampdoria e primo posto - momentaneo - agganciato. Al termine del match, mister Dario Barraco è intervenuto ai microfoni del canale ufficiale della società per commentare il successo.

"Si è verificato quello che avevamo preventivato. Abbiamo affrontato una squadra difficile, di qualità e con gamba specialmente davanti. Sul 2-0 ci siamo abbassati un po', nel momento in cui in realtà dovevamo spingere. Fatto il 2-1 abbiamo riaumentato l'intensità, creando tanto e trovando alla fine il terzo gol. Di Tommaso? A livello mentale e fisico è presente: sta migliorando tanto, quest'anno a livello tecnico ha fatto un altro step. Negli ultimi giorni ha lavorato tanto con la prima squadra. Abbiamo tanti giocatori che si sacrificano, che lavorano bene e si mettono a disposizione della squadra. Hanno capito che non è più solamente un settore giovanile. Per essere in prima squadra, a prescindere dalla categoria, bisogna fare delle prestazioni di livello.

Il posizionamento in classifica fa piacere, ma conta di più la dedizione dei ragazzi nel lavoro settimanale. Abbiamo una squadra di ragazzi maturi e tutti guardano nella stessa direzione. Questo è un campionato molto equilibrato, come dimostrano i risultati. Basta vedere i 5 gol presi dalla Roma a Monza. Molti si sorprendono della Cremonese, per me è una grande squadra, organizzata bene e messa nella maniera giusta in campo. In questo campionato quando si molla si soffre, è la regola".