Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >
primavera
PRIMAVERA | Lazio, occasione playoff: quattro gare per giocarsi il titolo
Occasione playoff in una stagione maledetta. La Lazio Primavera potrebbe tornare ancora una volta, per la seconda di fila, a giocarsi il titolo al termine del campionato nei playoff. Sarebbe un risultato importante per una squadra che appena 24 mesi fa esultava per la promozione in massima serie dopo alcuni anni difficili. Ma sarebbe a maggior ragione ancor più importante in una stagione come questa, segnata inevitabilmente dalle difficoltà legate alle condizioni di salute di mister Sanderra, vero e proprio artefice del miracolo Primavera in casa Lazio.
Al suo posto, dopo un periodo in cui la squadra è stata affidata al vice Barraco, è arrivato l’ex sindaco di Amatrice Sergio Pirozzi. Che, dopo un avvio decisamente complicato, è riuscito a dare un’impronta importante alla Lazio Primavera, risvegliando la fame di gol di D’Agostini davanti e affidandosi ai leader dello scorso anno. Non a caso la recente e importantissima vittoria in casa della Juventus è stata decisa proprio dalla doppietta di Filipe Bordon e dal coast to coast di Milani. Tre gol per tre punti importantissimi, che ora rilanciano la Lazio in orbita playoff.
Il trentaquattresimo è stato infatti un turno estremamente positivo per la Lazio Primavera: il successo con la Juve e le sconfitte di Milan e Verona rispettivamente contro Empoli e Cremonese hanno portato i biancocelesti al sesto posto, l’ultimo utile per l’accesso ai playoff. Con quattro giornate ancora da disputare, però, tutto è ancora da scrivere: al quinto posto, distante quattro punti, c’è proprio la Juve. Mentre dietro la lista delle inseguitrici è lunga: a -1 c’è il Verona, poi a -2 il Milan, a -3 il Genoa e a -5 il Cagliari. Di seguito il calendario a confronto e la posizione in classifica delle avversarie.
JUVENTUS (58 punti): Inter (2), Sassuolo (3), Verona (7), Empoli (18);
LAZIO (54 punti): Milan (8), Sampdoria (19), Fiorentina (4), Lecce (11);
VERONA (53 punti): Udinese (20), Cesena (12), Juventus (5), Monza (15);
MILAN (52 punti): Lazio (6), Udinese (20), Torino (13), Genoa (9);
GENOA (51 punti): Roma (1), Fiorentina (4), Cesena (12), Milan (8);
CAGLIARI (49 punti): Sassuolo (3), Bologna (17), Atalanta (14), Udinese (20).
© RIPRODUZIONE RISERVATA