La Lazio Primavera ha appena battuto il Genoa, per 2-1 in trasferta. I ragazzi di mister Pirozzi, con grande fame e voglia di vincere, hanno ribaltato lo svantaggio iniziale grazie alla doppietta di Alessandro Milani. Ecco le parole del tecnico e la sua analisi in merito al match appena concluso.
primavera
PRIMAVERA | Genoa-Lazio, Pirozzi: “I ragazzi stanno iniziando a…”
"Abbiamo fatto una grande partita: al di là del risultato fuori casa avevamo fatto 12 punti, pochi per una squadra come la nostra. La prestazione è stata giusta, in alcune volte siamo stati fortunati in altri meno: i cambi sono stati effettuati per segnare non per mantenere. Stanno cominciando a fare le cose che voglio io: cioè giocare in avanti e non avere mai paura.
Bisogna aggredire e giocare in verticale: non mi piace il tiki taka, loro lo sanno e piano piano giocano come voglio io. I ragazzi hanno avuto vari problemi, il cambio mister ha pesato molto su di loro: tre cambi allenatore pesano molto su dei ragazzi così giovani. Dico sempre che nel calcio, come nella vita, viene sempre prima il noi che l'io.
Il secondo gol è stato bellissimo, al 48' in un momento così importante è ancora più bello. Tutte le partite vanno affrontate con la concentrazione, ma oggi posso dire di essere felicissimo. Io non credo ai maghi: un allenatore bravo è quello che non sbaglia mai, o che sbaglia poco.
Sapevo che potevamo fare risultato, loro giocavano solo su seconde palle mentre noi eravamo molto più reattivi, più forti e più veloci. La storia della mia vita dice che io non ho mai mollato in vita mia, immaginate che questa squadra sta prendendo il mio DNA, prima viene il gruppo poi il singolo: questo è quello che dico sempre negli allenamenti.
Bene tutti, meglio della gara con il Cesena in casa sicuramente. La prossima è con il Sassuolo, che ha vinto l'anno scorso e ora si trova ai piani alti, ma noi ce la giocheremo fino alla fine, consapevoli delle nostre capacità. Le prossime quattro partite dovremmo fare bene, come nelle scorse 4: step dopo step".
© RIPRODUZIONE RISERVATA