Un successo importante per classifica e morale. La Lazio espugna il Bentegodi superando per 3-0 il Verona e torna quarta in classifica. Al termine del match è intervenuto in conferenza stampa Mattia Zaccagni. Queste le sue parole.
partite
Verona-Lazio, Zaccagni: “Oggi i veri noi. Mercato? Ecco cosa voglio”
È una risposta anche per la classifica?
“Stasera secondo me abbiamo ritrovato la Lazio. Abbiamo fatto una grande gara soprattutto per l’aspetto mentale, gestendo bene i momenti e l’approccio ai tempi”.
Che il tuo nome sia finito nei radar nel Napoli ti fa piacere?
“Ho sentito poco e niente, il mio obiettivo e il mio futuro è alla Lazio, amo questa città, questi tifosi e questa squadra e non ho intenzione di andarmene”.
Hai sempre grande rispetto verso Verona. Che effetto ti fa tornare qui e pensare al percorso?
“Tornare qua è sempre un’emozione grande per me. Parliamo di una città e una società che mi hanno fatto crescere tanto calcisticamente. Amo questa città, i tifosi mi hanno sempre trattato bene. Mi volevo scusare con i tifosi del Verona se l’anno scorso, venendo da un periodo difficile e da un infortunio lungo, ho esultato sotto la curva della Lazio segnando al Verona al rientro. In quel momento non ho pensato a nulla, ero contento di essere tornato a giocare. Mi dispiace di aver esultato ma ho sempre grande rispetto per questa tifoseria”.
Che impressione ti ha fatto il Verona?
“Penso che il Verona abbia tutte le carte in regola per salvarsi. È un’ottima squadra, vedo spesso le partite e a tratti gioca anche un buon calcio, penso abbia le carte in regola per salvarsi”.
Guardate la classifica?
“Noi l’abbiamo sempre detto: la guardiamo ma non ci deve fare effetto. Siamo contenti del percorso, siamo una squadra giovane e dobbiamo affrontare ogni gara con la stessa intensità. Abbiamo ultimamente sbagliato qualche approccio ma si è rivista la Lazio dell’inizio. Stasera siamo contenti, anche del cammino europeo che stiamo facendo, ora pensiamo alla partita di giovedì”.
Gli avversari hanno imparato a conoscere Tavares?
“Nuno ci dà sempre una grandissima mano in campo. Non deve fare un assist a partita, nessuno glielo chiede. Sta facendo benissimo e siamo contenti di lui”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA