partite

Verona-Lazio, Zaccagni a Dazn: “Il gioco di Baroni è perfetto per me. Adesso…”

Zaccagni
Le parole del calciatore biancoceleste, intervenuto poco dopo il triplice fischio del match direttamente dalla pancia dello stadio Bentegodi
Gianluca Mattalini

Riprende la sua corsa in campionato la Lazio che archivia la pratica Verona grazie a una prestazione di assoluto livello. Cinica e attenta la squadra di Baroni nel difendere sempre con lucidità e poi colpire sempre al momento giusto. Tre gol per tre punti e quarto posto ripreso: inizia finalmente il 2025 biancoceleste. Al termine della gara Mattia Zaccagni ha commentato la vittoria ai microfoni di Dazn.

"L'ex che non tutti vorrebbero? Per me è sempre un'emozione tornare qui, la città che mi ha cresciuto calcisticamente e mi ha dato tanto sia come città che come tifoseria: gli sarò sempre grato. Approccio? Nelle ultime gare ci è mancata un po' di brillantezza però noi siam stati bravi a continuare a lavorare, abbiamo fatto una grande gara dal punto di vista tecnico tattico e della gestione dei momenti della gara. Abbiamo tenuto un buonissimo palleggio e siamo contenti di questo e di essere tornati alla vittoria. Io col mister e le sue richieste mi trovo alla grande, mi piace andare dentro a prender palla, abbassarmi e anche mandare gli altri: il gioco del mister è perfetto per me. Sono contento del lavoro che stiamo facendo, siamo una squadra con tanti giovani e ora dobbiamo continuare su questa strada perché abbiamo tante gare ravvicinate. Europa? Giovedì c'è questa gara e vogliamo chiudere il discorso qualificazione diretta, abbiamo fatto un grande percorso e questo ci deve aiutare anche in campionato".