Prima vittoria del 2025 per la Lazio. I biancocelesti espugnano il Bentegodi e tornano al quarto posto in classifica. Al termine della gara con il Verona è intervenuto ai microfoni dei canali ufficiali del club il tecnico Marco Baroni. Queste le sue parole: “Oggi la squadra ha fatto una prestazione davvero importante. Non era una partita così facile e scontata, l’abbiamo resa noi così entrando con umiltà e voglia. Abbiamo impattato in modo importante. Siamo contenti. Non avevo dubbi, in questo periodo di difficoltà anche numerico ho visto un volto importante della quadra, siamo rimasti sempre compatti e uniti.
partite
Verona-Lazio, Baroni a LSC: “Veniamo da assenze pesanti ma siamo in ripresa. Oggi…”
Oggi abbiamo recuperato molti giocatori, manca ancora qualcuno all’appello ma questo è lo spirito giusto, la nostra identità non deve mai mancare nelle prestazioni. Sono contento, complimenti alla squadra, ora dobbiamo recuperare perché giovedì abbiamo una sfida importantissima contro una squadra di grandissimo livello. Dia-Castellanos? Mi piacciono perché si muovono, non danno riferimenti. È complicato per l’avversario. La squadra quando ha la possibilità di giocare con questo sistema di gioco si trova bene, ma stiamo lavorando anche su altre alternative con ragazzi che stanno crescendo. Li dobbiamo anche aspettare, perché non si può avere tutto e subito. Ma sono fiducioso, dobbiamo stare dentro prestazioni ed entusiasmo, dentro la corsa. Con questi valori la squadra si esalta.
Tornare qui mi ha fatto felice, ho dato tutto me stesso e sono tornato a testa alta. Ci sono tanti fattori che hanno contribuito alle nostre difficoltà. A volte dimentichiamo che un giocatore come Vecino non si sostituisce facilmente. Ci sono state defezioni importanti, Pedro fuori quasi un mese. Altri giocatori che non sono riusciti a svolgere lavoro, spesso ho fatto giocare gente con un solo allenamento per necessità. Abbiamo fatto un paio di settimane a lavorare e si vede, ora ripartiranno gli impegni infrasettimanali ma abbiamo anche recuperato dal punto di vista numerico. Questo ci fa stare tranquilli. Ora c’è il Real Sociedad, una gara delicata. Siamo contati dietro, ma ci saremo”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA