- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
partite
Tutto pronto al Marcantonio Bentegodi di Verona, in campo mancano solo Hellas e Lazio. Partita per i biancocelesti dal peso specifico assoluto, con Zaccagni e compagni a caccia del primo successo di questo 2025 dopo la sconfitta nel derby e il mezzo passo falso interno contro il Como. In attesa del fischio d'inizio di Fabbri il tecnico Marco Baroni ha presentato la partita ai microfoni di Dazn.
"Ci f piacere riavere tutti però sicuramente le difficoltà che abbiamo avuto si è visto un volto positivo di una squadra centrate che non ha mai mollata. Abbiamo ancora necessità di recuperare ma l'aspetto più importante è il lavoro e il nostro percorso oltre stare con la testa nella prestazione. Approccio? Non c'è mai niente di casuale, ci sono delle aree di miglioramento e questa è una di questa. La squadra deve trovare il ritmo da subito, lavoriamo su questo, quando la squadra scende di ritmo va in difficoltà.
L'importante è che la squadra non tralasci la sua identità, abbiamo girato da poco la boa: il lavoro da fare c'è ancora e ne siamo consapevoli. Ritorno a Verona? Piacevole, c'è la consapevolezza di ritrovare persone con cui ho condiviso qualcosa di importante. Che Lazio voglio vedere? Una squadra che deve difendersi correndo in avanti, lo ha sempre fato grazie a giocatori di assoluta qualità. Quando c'è da correre indietro lo si fa tutti insieme ma la nostra identità è quello di recuperare palla il più lontano possibile dalla porta".
© RIPRODUZIONE RISERVATA