Si apre con un pareggio a reti bianche al Penzo contro il Venezia il tour de force della Lazio che si concluderà il 6 marzo. Compassati e senza particolare verve, i biancocelesti restano impantanati in laguna grazie al blocco basso ordinato degli arancioneroverdi. Piccola frenata in chiave Champions League, ora i capitolini salgono momentaneamente al quarto posto a quota 47 punti in attesa delle inseguitrici. Nel frattempo, intervenuto ai microfoni di Dazn, è stato Marco Baroni a commentare la prestazione al termine del match. Queste le sue parole.
partite
Venezia-Lazio, Baroni a Dazn: “Partita sporca, è un’occasione persa. Dele…”
"È sicuramente un'occasione persa. Abbiamo trovato una partita che ha messo ritmo, hanno giocato anche una partita sporca. Questa partita ci deve servire, dobbiamo alzare il ritmo anche nelle difficoltà. Questo è il nostro percorso, oggi non siamo contenti. Siamo rimasti compatti e non abbiamo preso gol. Un pochino appannati oggi. Dele-Bashiru? Ha avuto una distorsione alla caviglia, quando ha tirato ha avvertito dolore. Non sarà facile recuperarlo per Milano, ora che si gioca ogni tre giorni.
Loro erano molto bassi e portavano molta pressione, non era facile trovare spazi. Siamo abituati con la manovra corta ma questo li ha aiutati, non siamo riusciti a decollare sul ritmo della gara. C'è molto merito del Venezia, che ha giocato con grande dedizione e attenzione. Se trovi subito il gol viene fuori un'altra partita, non siamo riusciti a trovare la via della rete. Il percorso è ancora lungo, ora si entra nel vivo. Ho grande fiducia nei miei uomini, oggi mancavano due giocatori importanti come Taty e Rovella. La squadra mi ha sempre dato garanzie nell'alternanza, vogliamo arrivare in fondo per fare bene, bene, bene".
© RIPRODUZIONE RISERVATA