partite

Roma-Lazio, Zaccagni: “Non ci guardiamo indietro. Parliamo di un derby perso ma…”

Zaccagni
Le parole del giocatore biancoceleste intervenuto dopo il triplice fischio del match direttamente dalla sala stampa dello stadio Olimpico
Michele Cerrotta

La Lazio esce sconfitta nel derby. All'Olimpico vince la Roma dopo un primo tempo sbagliato da parte dei biancocelesti. Al termine del match è intervenuto in conferenza stampa Mattia Zaccagni. Queste le sue parole.

In alcune partite si vede una Lazio diversa.

“Girone di andata assolutamente positivo, ottimo percorso di crescita. In partite difficili serve mettere dentro tutto, forse anche l’esperienza che un po’ ci manca. È una squadra molto giovane, stiamo provando a farli crescere e crescere tutti noi insieme”.

Quale insegnamento si può trarre?

“Analizzando la partita, abbiamo sbagliato l’approccio prendendo gol su due ripartenze. Ci teniamo stretto il secondo tempo, abbiamo creato i presupposti per fare gol ma non l’abbiamo fatto. Ci dispiace per i nostri tifosi, purtroppo è andata così. Dobbiamo voltare subito pagina e pensare da domani alla gara di venerdì. Ogni partita insegna qualcosa, sia che si vinca sia che si perda. Prendiamo la sconfitta, impareremo”.

Ora la Lazio guarda anche dietro in classifica?

“Indietro non guardiamo mai, pensiamo sempre alla prossima gara e già da domani mattina penseremo a venerdì”.

C’è un problema di reparto al momento in attacco?

“Ci sono partite in cui costruisci e segni e altre in cui non riesci. L’importante rimane costruire, i presupposti ci sono stati. Abbiamo fatto un grandissimo secondo tempo, ma stiamo parlando di una sconfitta in un derby”.

Cosa dovrete fare ora in settimana?

“Quanto fatto per tutta la stagione: analizzare gli errori. Ripartiamo dalla prestazione del secondo tempo, archiviamo subito la gara e pensiamo alla prossima”.