partite

Napoli-Lazio, Gila: “Scudetto? Con umiltà e lavoro tutto è possibile”

Michele Cerrotta
Le parole del giocatore biancoceleste intervenuto dopo il triplice fischio del match direttamente dalla sala stampa dello stadio Maradona

Un successo importantissimo quello che la Lazio porta a casa dal Maradona. Battuto il Napoli per la seconda volta in tre giorni con una super prestazione, diversa da quella dell'Olimpico ma altrettanto efficace. Al termine del match è intervenuto in conferenza stampa Mario Gila. Queste le parole del calciatore biancoceleste.

Oggi avversari difficili. Cercavate il riscatto dopo Parma?

Dovevamo come linea essere concentrati, era una partita difficile con Lukaku, Kvaratskhelia e Politano. La squadra doveva essere pronta per questa difficoltà, l’abbiamo fatto bene e si è visto in partita. Non abbiamo subito gol, con il lavoro in attacco poi abbiamo vinto”.

Quanto è difficile preparare due sfide contro una squadra che cambia tutto l'undici?

È molto difficile, ma siamo una squadra in cui lavorano venti giocatori, tutti pronti per ogni partita. Hanno fatto una gara splendida coloro che hanno giocato in Coppa Italia, sapevamo che oggi sarebbe stata difficile ed eravamo pronti ad affrontarla. Con il lavoro abbiamo battuto due volte il Napoli”.

C’è qualche sogno?

L’obiettivo della squadra è mostrare umiltà e lavoro gara dopo gara. Arriveranno partite in cui ci saranno difficoltà, ma porteremo punti a casa se continuiamo così. Possiamo guardare in alto, magari alla Champions. Se mi parli dello scudetto è una strada lunga, ma nulla è impossibile. Dobbiamo lavorare gara dopo gara provando a fare tre punti sempre”.