02:37 min

partite

Monza-Lazio, Provedel: “Nazionale? Non ci penso. Dobbiamo pensare a…”

Michele Cerrotta
Le parole del giocatore biancoceleste intervenuto poco dopo il triplice fischio del match direttamente dalla sala stampa dell’U-Power Stadium

Vittoria di peso quella della Lazio contro il Monza, che vale almeno per qualche ora il primo posto in classifica ma che vale soprattutto ulteriore fiducia e consapevolezza. Al termine del match, è intervenuto in conferenza stampa Ivan Provedel. Queste le parole del calciatore biancoceleste.

Ti aspetti una convocazione in Nazionale?

Sinceramente no, non ci penso e non mi interessa. Se arriva sono molto felice, se non arriva ho più tempo per ricaricare le pile e stare con la squadra”.

Fisicamente come state?

Bisognerebbe chiedere uno per uno ai miei compagni. Avendo giocato tante partite in poco tempo oggi potevamo essere un po’ meno freschi e forse nel secondo tempo si è visto, abbiamo un po’ faticato. Ma penso faccia parte del gioco: se giochi ad alti livelli con le coppe europee non puoi avere poi l’alibi della stanchezza”.

Baroni ha cambiato la testa della squadra. Quanti margini ci sono ancora?

Sono d’accordo col mister, penso che l’unica cosa che conti sia più che pensare come piace a tanti agli obiettivi sia necessario pensare a come si ottengono le cose e partita per partita. Noi vogliamo pensare a come cercare di vincere, a fare del nostro meglio per farlo. Poi se il risultato arriva ci dà più entusiasmo, se non arriva cresciamo e miglioriamo”.