Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

partite

Monza-Lazio, Baroni a LSC: “Vittoria cercata. Nazionali? Contento a metà perché…”

Baroni
Le parole dell'allenatore biancoceleste, intervenuto poco dopo il triplice fischio del match direttamente dalla pancia dell’U-Power Stadium
Stefania Palminteri Redattore 

Ai microfoni ufficiali dei canali del club biancoceleste, Marco Baroni ha commentato la vittoria di misura sul Monza firmata dal gioiello di Mattia Zaccagni, che per la Lazio vale il primo posto momentaneo in attesa del posticipo serale Inter-Napoli. Queste le sue parole: "Partita di grandissimo spessore, di personalità, quella che volevo e volevamo. L'abbiamo preparata e voluta, potevamo ottenere un risultato più largo, poi abbiamo perso qualche pallone e loro hanno iniziato a mettere palloni dentro per Djuric e Petagna. La squadra è stata padrona del campo con un palleggio sempre rivolto a fare azioni importanti, sono contento, abbiamo chiuso il ciclo con zero infortuni, quando hai partite di queste intensità e difficoltà non è scontato. Sono dei percorsi, credo di essere arrivato con merito e lavoro.

E' stata lunga, ma è sempre stato un lavoro fatto di risultati però adesso sono qua e come ho già detto daremo tutto quello che abbiamo io ed il mio staff per ottenere il massimo. Rovella e Tavares se lo meritano, anche Pedro lo meriterebbe. Ho detto a loro che la nazionale è un premio individuale da condividere con tutti, noi lavoriamo principalmente per far crescere la squadra.

Sono contento anche se perderò giocatori in questi giorni. La squadra ha fatto una partita matura, potevamo chiudere la partita, loro hanno messo Petagna e Djuric e abbiamo difeso bene a parte la situazione finale, L'abbiamo fatto in controllo fino a 10 minuti dalla fine da squadra vera, matura con personalità. Devo fare i complimenti ai ragazzi. Credo che ci sia tanta Lazio in questa partita, il Monza ha messo tutti in difficoltà, anche l'Atalanta e il Milan. Se la Lazio non fa questa partita non porta via punti oggi".