- Lazio News
- Calciomercato
- Rassegna Stampa
- Serie A News
- Pagelle
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
partite
Baroni
La Lazio c'è e vince ancora. Altro successo per i biancocelesti, che dopo la testa dell'Europa League, conquistano anche quella del campionato. Decisiva la rete di Mattia Zaccagni, una perla nel corso del primo tempo per lo 0-1 finale. Al termine del match, mister Baroni è intervenuto ai microfoni di Dazn.
Queste le sue parole: "Romagnoli come Nesta? Sono contento di Alessio, oggi ha fatto una grandissima prestazione. Ho la fortuna di lavorare e gestire tanti uomini veri, oltre che calciatori. Stiamo portando avanti questo lavoro di cui siamo soddisfatti, ma ancora non abbiamo fatto niente. La squadra sta giocando bene, si allena duramente e vedo tanta partecipazione. Questo è l'aspetto più bello ed è quello che vogliono i nostri tifosi. Noi lavoriamo sulla capacità di essere pazienti, di leggere bene ogni situazione.
La squadra oggi ha avuto il controllo della partita in maniera importante, da gruppo maturo. Abbiamo affrontato un avversario forte, che aveva caricato bene la partita. Ora c'è la sosta, ci riposiamo. Tanti ragazzi andranno via, mi dispiace non averli ma sono contento per le loro convocazioni. Nuno Tavares? Credo che possa anche fare qualche gol, riesce a calciare in maniera indifferente con tutti e due i piedi. Per adesso il ragazzo sta bene fisicamente, sta crescendo ed è contento della convocazione con il Portogallo. Lui è arrivato qui avendo giocato l'ultima partita a febbraio, c'era un po' di attenzione nei suoi confronti, ma già dai primi allenamenti s'intravedeva la sua grande forza. Sugli esterni, comunque, abbiamo tante soluzioni. Inter-Napoli? Gli ho dato giusto un'occhiata, ma io sono abituato ad avere l'ambizione dentro. La testa deve rimanere concentrata sul lavoro, altri pensieri ti allontanano dalla crescita".
© RIPRODUZIONE RISERVATA