- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
partite
Adam Marusic
Tutto pronto per un nuovo appuntamento europeo. È già giornata di vigilia infatti a Formello, con la Lazio che nel pomeriggio scenderà in campo nella rifinitura in vista del match con il Ludogorets. La gara è in programma domani alle ore 18:45 allo stadio Olimpico e rappresenta quasi un match point per i biancocelesti, che dopo quattro giornate guardano tutte le avversarie dall’alto e a punteggio pieno. Conquistare tre punti potrebbe significare blindare un posto direttamente agli ottavi, saltando così due partite. Proprio pre presentare la gara, interviene in conferenza stampa Adam Marusic. Segui tutte le sue parole con la diretta scritta qui su Cittaceleste a partire dalle ore 14:00.
Sei all’ottava stagione alla Lazio. Questa è la Lazio che crede di più nell’Europa League?
“Penso di sì, sto qui da tanto tempo. Quest’anno stiamo facendo molto bene con mister Baroni, stiamo andando bene anche in campionato. Possiamo fare grandi risultati e possiamo davvero fare tante altre partite su questi livelli. Domani è molto importante, è una gara da non sottovalutare perché in Europa League non ci sono squadre che puoi sottovalutare. Dobbiamo dare tutto per vincere domani”.
Questo è un gruppo che entra in campo sempre con la stessa mentalità o l’Europa League dà sempre qualcosa in più?
“Sicuramente non può mancare la motivazione, la prestazione davanti ai tifosi. Chiunque giochi deve dare il massimo, solo così possiamo fare risultati”.
Dall’aprile 2021 hai fornito solo due assist. È l’ultimo step di crescita che vuoi fare?
“Sì, sicuramente il mister vuole che noi terzini andiamo avanti. Ma anche in passato avevamo meno libertà. Tavares sta facendo molto bene, anche Pellegrini e Lazzari sono molto forti. Quando ci sono tante partite dobbiamo essere tutti a disposizione per dare una mano anche quando non giochiamo perché tutti avremo la nostra chance. Stiamo facendo bene, mi piacerebbe poter fare assist anche io”.
Hai vissuto tanti spogliatoi diversi. Questo spogliatoio quanto è simile a quello del secondo posto o della cavalcata scudetto nell’anno del Covid?
“Sicuramente è simile, abbiamo un gruppo buono e sano. Tanti ragazzi nuovi si sono adattati velocemente, questa è la cosa più importante: un gruppo che sta bene e che permetta facilmente di fare risultati. Tutti i nuovi stanno facendo bene, possiamo fare altre vittorie molto importanti”.
I tifosi della Lazio non potranno probabilmente venire ad Amsterdam. Quanto peserà la loro assenza? Pensi sia un qualcosa che si sta ripetendo ormai troppo spesso?
“Mi dispiace non possano darci una mano, ma sarà la società a rispondere a questa domanda”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA