partite

Lecce-Lazio, Baroni a Sky: “Dobbiamo centrare la prestazione. Taty e Dia…”

Gianluca Mattalini
Le dichiarazioni del tecnico biancoceleste intervenuto prima del fischio di inizio del match direttamente dal campo dello stadio Via del Mare

Tutto pronto al Via del Mare, in campo mancano solo Lazio e Lecce. Partita dal peso specifico assoluto per i biancocelesti, chiamati a una reazione dopo il brutto passo falso con l'Inter. Servirà una prova di livello contro una squadra in forma e in salute ma soprattutto affamata di punti cruciali per la salvezza. In attesa del fischio d'inizio mister Baroni, ai microfoni di Sky, ha presentato la sfida contro il Lecce.

"In settimana più mental coach o allenatore? Sono passaggi dolorosi che serviranno da grande stimolo sia a me che alla squadra. Per il resto lavoro, mentalità: dobbiamo stare lì dentro. Abbiamo ripreso il lavoro così. Poca umiltà contro l'Inter? No, secondo me non è stato questo il problema, ma ora siamo oltre siamo qui ci aspetta una gara difficile e che la squadra dovrò affrontare con personalità, concentrando la prestazione: non dobbiamo mai uscire dalla prestazione. Dia e Taty? Qui non ci sono soluzioni ma giocatori che hanno avuto tanti impegni tra club e Nazionale. Rientrano all'interno dell'alternanza che abbiamo sempre portato avanti: pienissima fiducia in loro, ma loro sanno che devono stare sereni e centrare la prestazione".