partite

Lazio-Roma, Pellegrini a LSC: “Non abbiamo concretizzato le occasioni che abbiamo avuto”

Pellegrini
Le parole del calciatore biancoceleste, intervenuto poco dopo il triplice fischio del match direttamente dalla pancia dello stadio Olimpico
Edoardo Pettinelli Redattore 

È finita la partita tra Lazio e Roma: il derby della Capitale è terminato con un pareggio per 1-1. Al termine della gara ai microfoni del club biancoceleste è intervenuto Luca Pellegrini per analizzare il match. Queste le sue parole:

"Rammarico? Sì, purtroppo non abbiamo concretizzato tutte le occasioni che abbiamo avuto. Purtroppo loro hanno avuto una sola occasione prima del capolavoro di Soulé. Mandas è stato bravissimo. Noi abbiamo avuto diverse occasioni che non abbiamo saputo concretizzare. Adesso giovedì ci aspetta una partita che non possiamo sbagliare. Bodo? Con questo pubblico siamo molto avvantaggiati, adesso dobbiamo prendere le cose positive e tenercele strette però non abbiamo nemmeno il tempo di accontentarci di queste cose positive, anche perchè non è il momento di farlo.

Siamo arrivati nel finale di stagione, adesso tutto quello che abbiamo lo dobbiamo mettere in campo senza pensare alla partita successiva. Fino adesso abbiamo pensato al derby, dopo il triplice fischio di stasera testa subito a giovedì: sicuramente una prestazione del genere dà fiducia, vincere avrebbe aiutato e avrebbe dato un po' più di entusiasmo, però ci da' consapevolezza dei nostri mezzi.

Rush finale? Sono carico, tantissimo. Tralasciando tutte le polemiche sterili che in questo momento non servono, giovedì abbiamo una partita dove proverò a dare il mio contributo anche se dalla tribuna, adesso ci dobbiamo unire tutti e non abbiamo il tempo per pensare a cose superflue. In questo momento dobbiamo pensare al campo, ai novanta minuti, alla vittoria in qualsiasi situazione perchè siamo ancora in linea con gli obiettivi che ci eravamo prefissati: adesso c'è poco da parlare e tanto da fare. La lucidità e l'equilibrio diventano forza in questo finale di stagione, non dobbiamo farci prendere dall'emotività: tutti vogliamo vincere, soprattutto giovedì. Sicuramente la cosa da fare però non è quella di andare allo sbaraglio. L'emotività deve lasciare spazio alla lucidità in alcune situazioni, l'equilibrio è molto importante".