Intervenuto ai microfoni dei canali ufficiali del club, Marco Baroni ha commentato il pareggio maturato all'Olimpico nel derby della Capitale valido per la trentaduesima giornata di Serie A. Romagnoli illude in avvio di ripresa e Soulè pareggia con un eurogol: la sfortuna condanna la Lazio all'1-1 nella stracittadina. Baroni e Ranieri si dividono la posta in palio, i biancocelesti mantengono così le distanze invariate con la Roma in classifica e sale a 56 punti, tre lunghezze dalla zona Champions League. Queste le parole di Baroni.
partite
Lazio-Roma, Baroni a LSC: “Grande rimpianto, loro hanno fatto poco. Il Bodo…”
"Il rimpianto è grande per i tre punti e per i tifosi. La squadra si è spesa e ha dato tutto, peccato perché la Roma ha fatto davvero poco. Abbiamo avuto occasioni limpide, Svilar ha fatto interventi molto importanti. Siamo dispiaciuti, ma anche convinti. Con l'aiuto dei tifosi possiamo riprendere il Bodo/Glimt, tutti insieme possiamo farlo anche se loro non hanno bisogno di appelli. I ragazzi erano provati, ora recuperiamo per giocare con tutta la energia possibile per riprendere il doppio confronto europeo. Questo è il nostro progetto, abbiamo cambiato e inserito molti giovani.
Sono convinto che questa squadra possa avere un futuro importante. Vogliamo portare avanti un calcio d'identità come quella laziale. Oltre a giocarlo questo calcio l'ha sentito, bisogna avvertire la bellezza di giocare un derby. Prima ho visto l'intervento di Paredes ma non voglio commentare queste cose, mi interessa la prestazione. Oggi è stata di altissimo livello. Faccio i complimenti ai ragazzi ma soprattutto alla nostra gente, oggi c'era un'atmosfera incredibile sugli spalti. Poi una coreografia strepitosa... È ciò che ci servirà giovedì per riprendere il Bodo/Glimt e il doppio confronto".
© RIPRODUZIONE RISERVATA