partite

Lazio-Real Sociedad, Baroni a Sky: “Servirà umiltà e compattezza. Vogliamo…”

Baroni LSC UEFA
Le dichiarazioni del tecnico biancoceleste, intervenuto prima del fischio di inizio del match direttamente dal campo dello stadio Olimpico
Gianluca Mattalini

Con gli occhi sul traguardo della qualificazione diretta agli ottavi di finale la Lazio è pronta a tornare a correre in Europa League. Contro la Real Sociedad servirà però una prova di livello per avere la certezza di saltare i play-off. In attesa del fischio d'inizio mister Baroni ha presentato la gara ai microfoni di Sky.

"Che segnale è dare continuità di formazione? La squadra sa che oggi è una gara importante non solo per il valore dell'avversari. Servirà una grande prestazione, la miglior Lazio. La squadra deve andare in campo con umiltà e compattezza avendo distanze adeguate perché lì'avversario è di livello internazionale che ha tanta qualità, servirà una gara dio grande. La Lazio ha la sua identità, abbiamo fatto i conti con assenze importanti, oggi anche abbiamo zero alternative in difesa e questo ci ha portato a passare settimane dove abbiamo lavorato in poiché ma la quadra ha mostrato un volto che mi è piaciuto, quello di una squadra che è rimasta centrata e non ha mai mollato. I punti di forza della Real? E' una squadra che ha molto palleggio, un giocatore Martin Zubimendi cui dobbiamo ridurre le giocate, gli interni del centrocampo sono bravi nella penetrazione: è una squadra che fa bel calcio ma sono anche solidi e lo dice il fatto che sono la seconda miglior difesa nei top 5 campionati europei. Dovremo togliere a loro ma dovremo offrire il nostro calcio trovando mobilità tra le linee, cosa che potranno concederci: ai vertici soprattutto e la dovremo cercare di fare male.