Al termine della gara vinta dalla Lazio contro il Porto è intervenuto in conferenza stampa il tecnico dei portoghesi Vitor Bruno. Queste le parole dell'allenatore dopo il ko con i biancocelesti.
partite
Lazio-Porto, Vitor Bruno in conferenza: “Mancata esperienza, ma queste gare…”
Sensazioni dopo la partita?
“Il risultato è un po’ un’ingiustizia: partita equilibrata, potevamo fare meglio nel primo tempo e segnare. Nel secondo tempo abbiamo segnato, poi è andata come è andata. Siamo delusi, è successo così con Lazio e Manchester ma mancano quattro partite e siamo ancora in lotta per la qualificazione. Dobbiamo dare una risposta molto forte e imparare a leggere le partite”.
Questa gara lascia scorie?
“Chi perde gare come questa, con giocatori che non sono abituati a perdere, subiscono. Ma la prepareremo da domani già qui in Italia. Non dobbiamo pensare a quanto successo ma a come utilizzarlo per migliorare. Stiamo giocando tanto, so cosa sta succedendo nello spogliatoio: dagli errori dobbiamo trovare la voglia di ripartire dalla prossima partita”.
È mancata esperienza?
“Forse sì, è successo in passato e anche oggi. Dobbiamo capire i momenti della partita, abbiamo avuto voglia di vincere ma forse serviva equilibrio. Siamo stati ambiziosi, ma forse siamo stati traditi da questo”.
Che situazione è in Europa?
“Semplice: è ancora tutto aperto. Possiamo qualificarci ai playoff, pensiamo di partita in partita. Alcune squadre possono cadere, altre migliorare, noi vogliamo vincere ogni gara”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA