Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

partite

In Europa League comanda la Lazio! Contro il Porto decide Pedro allo scadere

In Europa League comanda la Lazio! Contro il Porto decide Pedro allo scadere - immagine 1
La Lazio vince ancora in Europa League e conserva la testa della classifica. Decisivo ancora una volta Pedro: all'Olimpico è 2-1 biancoceleste
Stefania Palminteri Redattore 

Torna in campo la Lazio, questa volta in Europa League. Giovedì di coppa per i biancocelesti, impegnati all'Olimpico contro il Porto. Diversi cambi nella formazione iniziale operati da Baroni, alla ricerca della quarta vittoria consecutiva, che metterebbe una seria ipoteca sulla qualificazione.

Parte forte la Lazio, che già al 6' minuto si presenta davanti a Diogo Costa. Ottimo recupero palla di Tchaouna, che serve in profondità Castellanos: il destro dell'argentino, però, non inquadra la porta dei portoghesi. Centoventi secondi più tardi, lo stesso Castellanos trova il gol del vantaggio. Sul lancio di Zaccagni, però, Taty si muove leggermente in anticipo finendo in fuorigioco. Avvio di partita comunque intenso, sia da una parte che dall'altra: ammoniti sia Gigot che Namaso nei primi quattordici minuti.

Diversi tentativi da parte della Lazio intorno alla metà del primo tempo. Già sei tentativi verso la porta avversaria nei primi venti minuti, ci provano senza fortuna anche Guendouzi e Vecino. Prima vera grande occasione invece per il Porto al 33' minuto: mancino di Fabio Vieira, deviato da Tavares, che s'impenna fino a colpire il palo interno, con Mandas immobile. Prendono più coraggio gli ospiti, che aumentano anche il possesso palla. Più accorta invece la Lazio, alla ricerca della palla lunga in zona Castellanos.

E proprio all'ultima occasione del primo tempo, LA LAZIO PASSA IN VANTAGGIO! Calcio d'angolo battuto da Pedro che trova Castellanos: la sponda dell'attaccante argentino trova puntuale Romagnoli, che di testa insacca per l'1-0 biancoceleste. Si conclude poi il primo tempo all'Olimpico.

Il secondo tempo, per la Lazio, si riapre sulle ali dell'entusiasmo. L'Olimpico spinge i biancocelesti verso il 2-0, che partono con il baricentro alto alla ricerca del raddoppio. Come accaduto nel primo tempo, intorno alla metà del tempo il Porto prova a uscire fuori. Da segnalare l'ottimo salvataggio di Pedro su Fabio Vieira, pescato da solo sul secondo palo dopo un calcio d'angolo. Il forcing ospite trova il culmine al 66' minuto. Grande azione del Porto con inserimento di Galeno, che trova Eustaqio al centro dell'area di rigore: il tiro non lascia spazio a Mandas, 1-1 all'Olimpico.

Triplo cambio per Baroni. Dentro Gila, Rovella e Dia: fuori Gigot, Tchaouna e Castellanos. Trova subito la giusta reazione la Lazio, sfiorando il vantaggio con Vecino. Ottima palla di Pedro dalla destra, che trova puntuale il centrocampista biancoceleste. Il colpo di testa, però, finisce alto di poco per la disperazione di Baroni. A venti minuti dalla fine finisce anche la partita di Zaccagni, al suo posto Isaksen.

Sale più d'intensità la squadra di Baroni con il passare dei minuti, cercando nuovamente di mettere la testa davanti. Qualche situazione pericolosa creata dai biancocelesti, senza trovare però fortuna. E alla fine, la risolve ancora lui. Pedro trova l'acuto vincente al 92' minuto su assist di Isaksen. E' il 2-1 della Lazio, che corre sotto la Curva Nord e fa quattro su quattro in Europa League.