Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >
partite
Lazio-Parma, Pellegrini a LSC: “Il primo tempo lascia l’amaro in bocca. Ora serve…”
Non va oltre il paraggio la Lazio, chiamata a ringraziare l'eterno Pedro il punto strappato in rimonta al Parma. Non sufficiente la prestazione della squadra di Baroni, passiva per 79 minuti e rinsavita solo dopo il primo gol dello spagnolo. Al termine della gara Luca Pellegrini ha commentato ai microfoni ufficiali del club la prestazione di oggi.
"La cosa positiva è che non abbiamo mollato. Abbiamo rischiato anche di vincerla. Dobbiamo tenerci le cose positive di questa partita che non sono molte, però serve una mentalità positiva: siamo a 2 punti dal 4° posto. Dobbiamo guardare avanti con fiducia. Approccio sbagliato? La sensazione dal campo è l'incazzatura per il primo tempo. Il secondo tempo è stato, per me, positivo. Il secondo gol è stato anche rocambolesco ma non deve ricapitare. Nel secondo tempo abbiamo reagito bene nonostante il gol a freddo, il primo tempo lascia l'amaro in bocca. Rendimento personale? Ci sono periodi dove metti una palla e va dentro e alcuni dove ne metti 10 e non va.
Nel calcio ormai va tutto in base al risultato e alle statistiche. Sicuramente se può essere una cosa positiva il terzo assist consecutivo viene macchiato da questo risultato. Avrei preferito non fare assist e portare a casa i 3 punti. Nel primo tempo abbiamo perso tanti palloni centrali, dobbiamo essere più bravi a leggere la gara quando ci siamo dentro. Loro non vedevano l'ora che noi sbagliassimo i palloni centrali. Loro hanno preso fiducia, più che l'aspetto tecnico io credo che l'aspetto mentale sia stato quello sbagliato nel primo tempo. Loro ci allungavano, erano compatti: abbiamo faticato sia mentalmente che a leggere la partita. Troppi palloni persi in mezzo al campo, poche seconde palle vinte: sta tutto la".
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.