Intervenuto ai microfoni di Sky, Marco Baroni ha commentato il pareggio maturato allo stadio Olimpico tra Lazio e Parma nel posticipo serale del lunedì della trentaquattresima giornata di Serie A. Due doppiette fissano il punteggio sul 2-2, Pedro rimonta Ondrejka e i biancocelesti si devono accontentare solo di un punto. La Lazio fallisce così l'aggancio al quarto posto e sale a quota 60 punti in classifica. Queste le parole di Baroni.
partite
Lazio-Parma, Baroni a Sky: “Pareggio da squadra vera. Pedro è infinito”
"Onestamente era tanto che non prendevamo gol in avvio, il primo ti mette in una condizione... Siamo rientrati e abbiamo preso un gol in cui ci sono delle situazioni come un doppio rimpallo. Non voglio commentare questo, siamo andati in difficoltà e facevamo fatica a girare il pallone e mettere ritmo. I cambi hanno cambiato il ritmo, la seconda mezz'ora è ciò da cui dobbiamo ripartire. Volevamo la vittoria, ci manca da morire all'Olimpico.
La mezz'ora finale è quello che siamo noi. Sono contentissimo per i due gol di Pedro che è infinito. Suzuki fa sette minuti di possesso, su questi palloni lunghi dobbiamo far meglio. A parte questo, io guardo la mia squadra e ciò che possiamo fare fino alla fine. La squadra non molla mai, questo ci serve da qui all'ultima giornata. Noi lavoriamo per non entrare in campo così, ma siamo anche alla quarantottesima partita.
Le analisi le faremo, ci serve ciò che abbiamo fatto. Recuperare uno 0-2 di svantaggio è da squadra vera, abbiamo fatto errori che ti ammazzano ma siamo rimasti vivi. Se avessimo pareggiato prima potevamo vincerla. Non dobbiamo ritrovare nulla, forse dobbiamo trovare la miglior condizione. Veniamo da tante partite e tirate, ci sono tante considerazioni da fare. Così andiamo nella direzione degli alibi, io non ne voglio. Ora riprenderemo a lavorare in settimane per fare il massimo in queste quattro partite finali".
© RIPRODUZIONE RISERVATA