partite

Lazio-Napoli, Pairetto promosso: si perde qualche giallo ma dirige al meglio

Edoardo Pettinelli Redattore 
Gli avvenimenti da moviola in questi ottavi di finale di Coppa Italia. Analizzata la prova del signor Luca Pairetto della sezione di Nichelino

Primo Tempo

—  

Passano 5 minuti e manca il primo giallo: impossibile non punire il gomito largo di Ngonge su Zaccagni. Il fischietto di Nichelino però assegna solo il fallo, tra le prime vibranti proteste dell'Olimpico.  Al 20° nessun dubbio sul calcio di rigore assegnato alla Lazio: Pedro anticipa nettamente Caprile, Pairetto non ha dubbi e indica subito il dischetto. Manca forse l'ammonizione per il portiere azzurro. Al 26° primo giallo in casa Napoli: Rafa Marin blocca con la mano la ripartenza di Noslin, sanzione ineccepibile. Il resto del primo tempo scorre via senza altro da segnalare.

Secondo Tempo

—  

Il primo giallo della ripresa arriva al 57° ed è per Mattia Zaccagni, sanzionato per eccessive proteste dopo un non fischio di Pairetto, giusto, su un contatto reiterato con Zerbin. Non mancano i fischi di Pairetto nel resto della ripresa che comunque non è mai chiamato, fino all'80° a estrarre altri gialli. Giallo che arriva all'81° ed è per Hysaj che, come per Zaccagni, eccede nelle proteste dopo una rimessa laterale non assegnata. Dopo 3 minuti anche Neres finisce sul taccuino di Pairetto: impossibile non sanzionare l'intervento sullo stomaco di Neres ai danni di Isaksen pronto a lanciarsi in ripartenza dopo un angolo a favore del Napoli.