Gli avvenimenti da moviola in questi ottavi di finale di Coppa Italia. Analizzata la prova del signor Luca Pairetto della sezione di Nichelino
Primo Tempo
—
Passano 5 minuti e manca il primo giallo: impossibile non punire il gomito largo di Ngonge su Zaccagni. Il fischietto di Nichelino però assegna solo il fallo, tra le prime vibranti proteste dell'Olimpico. Al 20° nessun dubbio sul calcio di rigore assegnato alla Lazio: Pedro anticipa nettamente Caprile, Pairetto non ha dubbi e indica subito il dischetto. Manca forse l'ammonizione per il portiere azzurro. Al 26° primo giallo in casa Napoli: Rafa Marin blocca con la mano la ripartenza di Noslin, sanzione ineccepibile. Il resto del primo tempo scorre via senza altro da segnalare.
Secondo Tempo
—
Il primo giallo della ripresa arriva al 57° ed è per Mattia Zaccagni, sanzionato per eccessive proteste dopo un non fischio di Pairetto, giusto, su un contatto reiterato con Zerbin. Non mancano i fischi di Pairetto nel resto della ripresa che comunque non è mai chiamato, fino all'80° a estrarre altri gialli. Giallo che arriva all'81° ed è per Hysaj che, come per Zaccagni, eccede nelle proteste dopo una rimessa laterale non assegnata. Dopo 3 minuti anche Neres finisce sul taccuino di Pairetto: impossibile non sanzionare l'intervento sullo stomaco di Neres ai danni di Isaksen pronto a lanciarsi in ripartenza dopo un angolo a favore del Napoli.