- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
partite
Christos Mandas
Il Napoli crolla sotto i colpi di Noslin allo stadio Olimpico. La Lazio vola ai quarti di Coppa Italia aggiudicandosi il primo dei due scontri ravvicinati con i partenopei. Al termine del match è intervenuto in conferenza stampa il calciatore biancocelesteChristos Mandas. Queste le sue parole.
Cosa pensi da portiere quando sul 3-1 vedi la squadra attaccare?
“Lavoriamo in allenamento molto su un calcio offensivo, non vogliamo abbassarci dopo un gol ma cercarne altri”.
Cosa è cambiato rispetto allo scorso anno a livello difensivo e dal tuo punto di vista?
“In allenamento questo lavoro col mister lo facciamo anche dal punto di vista psicologico ed siamo più sicuri con la palla, abbiamo più soluzioni durante l’allenamento e sappiamo esattamente dove sono i compagni, c’è molta più velocità”.
Tra te, Provedel e Furlanetto c’è grande sinergia. Senti la concorrenza o ti carica?
“Lavoriamo insieme, io aiuto loro e loro me. Furlanetto ci aiuta tanto ad allenarci, è molto importante. È un bravo ragazzo, parla bene ed è sempre felice”.
Come mai quel gol stasera?
“Secondo me potevo far meglio sul primo tiro, ma ho visto il pallone all’ultimo momento. Voglio domani lavorare su questo, ne parlerò con gli allenatori dei portieri per lavorarci, ho capito che potevo parare meglio. Ma la vita del portiere è questa: basta un attimo e subisci gol”.
Sei contento di quanto stai giocando?
“Io sono sempre felice qui alla Lazio. Anche per i miei compagni è meglio vedermi felice, sono più sicuri. Sono sempre pronto per giocare, nei prossimi mesi vedremo cosa accadrà. Io voglio continuare così, sono sempre pronto per giocare e per aiutare la squadra”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA