partite

Lazio-Napoli, Baroni a LSC: “Dovevo questa gara a Hysaj. Il passaggio del turno…”

Edoardo Pettinelli Redattore 
Le parole dell'allenatore biancoceleste, intervenuto poco dopo il triplice fischio del match direttamente dalla pancia dello stadio Olimpico

Buona la prima anche in Coppa Italia per la Lazio che, con un tripletta di uno scatenato Noslin, elimina il Napoli e vola ai quarti dove affronterà una tra Udinese e Inter. Prova di forza della squadra di Baroni contro un Napoli si ridimensionato negli undici ma comunque estremamente qualitativa nei singoli. Al termine della partita il tecnico biancoceleste, Marco Baroni, ha commentato ai microfoni ufficiali del club la prova della sua squadra.

"Eravamo anche un po' arrabbiati oggi, i ragazzi hanno fatto una bella gara sotto tutti gli aspetti. Energia, voglia, qualità del gioco nonostante il rigore sbagliato la squadra è ripartita a creare occasioni e a giocare. Il passaggio del turno è meritato, volevamo questo. Noslin e Hysaj? Hysaj ha dimostrato quello che è , un grande giocatore e un grande professionista. Questa partita gliela dovevo e sono felice che l'abbia fatta con questa qualità. Purtroppo nelle scelte è rimasto fuori ma si è sempre fatto trovare pronto negli allenamenti e questa gara se la meritava. TJ non è una sorpresa, ha tanta qualità ed energia: dobbiamo creargli un percorso e sostenerlo. Questo lo chiedo a tutti, dai tifosi alla stampa, questi sono ragazzi giovani a cui va dato sempre aiuto e sostengo. Sono molto contento per lui. Oggi c'è stata grande disponibilità da parte di tutti, è vero che il Napoli aveva qualche seconda linea ma li abbiamo messi in difficoltà fin da subito e a me importava questo. Noi non abbiamo secondo linee ma giocatori che sanno farsi trovare pronti grazie al lavoro fatto in settimana. I ragazzi beneficiano di questo livello che si tiene negli allenamenti. Ampliare le liste? Sono d'accordo ma non faccio io le regole, mi dispiace che giocatori però non possano essere utilizzati. Purtroppo queste sono le regole e noi abbiamo portato avanti la nostra strategia e qualcuno è rimasto fuori".