- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
partite
MECCA, SAUDI ARABIA - DECEMBER 23: Igor Jovicevic coach of Al Reed looks on during the Saudi Pro League match between Al-Ittihad and Al-Raed at King Abdul Aziz Stadium on December 23, 2023 in Mecca, Saudi Arabia. (Photo by Yasser Bakhsh/Getty Images)
È intervenuto direttamente dallo stadio Olimpico, dove domani si giocherà la gara tra Lazio e Ludogorets, il tecnico del club bulgaro Igor Jovicevic. Queste le sue parole.
Ha studiato la Lazio? La considera una big di questa Europa League?
“Prima di parlare dei singoli bisogna parlare di chi sta costruendo questa squadra, ovvero mister Baroni. Sta portando le sue idee, è in una serie di vittorie consecutive e sta facendo benissimo in Europa League e Serie A".
Come mai Rick è partito con voi nonostante la squalifica? Ci possiamo aspettare un cambio di modulo?
“Rick è un'arma segreta per domani (ride, ndr). Sta con la squadra per darci una mano nella preparazione. Domani sarà una partita di grande intensità e grande ritmo, domani sappiamo che affrontiamo una squadra molto forte ma vogliamo mostrare il nostro stile di gioco e mostrare la nostra personalità. Giocare in questo stadio è straordinario, è una partita dove cercheremo di giocarcela. Per noi è l'ultima occasione per qualificarci, dobbiamo sfruttare questa partita. Sarà difficile, ma ce la metteremo tutta".
Siete pronti per la sfida di domani dopo la partita delicata giocata contro il CSKA?
“Siamo sicuramente preparati per giocare una partita del genere, ovviamente veniamo da una partita delicata come quella contro il CSKA ma abbiamo recuperato bene. Sappiamo perfettamente che questa per noi è l'ultima chance per passare il turno, ma sappiamo che sarà difficilissimo. La Lazio è capolista, lo sappiamo tutti. Ci dobbiamo godere la partita e credere che si può ottenere il massimo domani".
Quanto sarà difficile ottenere un risultato positivo domani?
“I giocatori sanno che tipo di partita li aspetta domani, sono le partite che ogni giocatore sogna di giocare. Dobbiamo cercare di fare il massimo per ottenere un risultato. Nel calcio può succedere di tutto, sarà certamente difficile. Ma questi momenti difficili sono un'occasione di crescita per la nostra squadra. La risposta spesso la puoi trovare dentro, grazie alla passione e al fuoco che ogni giocatore deve avere".
Come stanno Piotrowski, Nedyalkov e Tekpetey?
“Piotrowski ci ha dato 17 gol e 16 assist lo scorso anno, ci mancano altri giocatori importanti e nonostante questo siamo ancora in cima alla classifica e vogliamo giocarcela anche in Europa. Siamo una famiglia e dobbiamo superare queste difficoltà tutti insieme, Piotrowski sta con noi, è fuori ritmo ma potrebbe anche giocare. Gli altri due sono giocatori fondamentali e credo che riusciranno a rientrare velocemente nel gruppo, sono giocatori importanti che possono dare un grande contributo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA