Un pari che vale la vittoria per il Ludogorets, tanta invece l’amarezza della Lazio di fronte a un arbitraggio sicuramente ben lontano dall’essere considerato all’altezza di una gara UEFA. Al termine del match pareggiato con i biancocelesti è intervenuto in conferenza stampa il tecnico dei bulgari Igor Jovicevic
partite
Lazio-Ludogorets, Jovicevic: “Oggi gara da Champions. Sul rigore dico che…”
L’aveva preparata così?
“Sì, la squadra ha seguito l’idea iniziale per tutta la gara. Durante la partita ci siamo difesi bene provando a usare gli spazi liberi, provando a marcare i giocatori migliori della Lazio come Marusic e altri giocatori di primaria importanza, ruotando i nostri difesi. Questo punto dà molta confidenza e una buona immagine, per noi è una vittoria e siamo stati molto vicini alla perfezione. Siamo contenti di come abbiamo gestito la gara, la Lazio è andata in difficoltà nel pressing”.
Quanto siete fieri?
“Abbiamo giocato bene senza palla mettendo in difficoltà la Lazio. Hanno tante risorse, noi abbiamo deciso di difenderci non uomo contro uomo e siamo riusciti a vincere. Ne siamo fieri, ci dà motivazione”.
Cosa dice del potenziale calcio di rigore su Isaksen?
“Non l’ho rivista, non ne posso parlare”.
Che partita è stata quella di Naressi?
“Naressi ha giocato benissimo oggi. Sia davanti che dietro, è stato il fulcro della nostra squadra. Ha contrastato giocatori bravissimi come Marusic e altri”.
Quando una vittoria?
“Forse avremmo meritato di più nelle partite precedenti, i tre punti prima o poi arriveranno ma abbiamo giocato oggi contro un avversario da Champions”.
È la squadra che le piace quella di stasera o ne immagina una migliore?
“Sì, ma il vero Ludogorets arriverà in futuro. Lavoriamo e ci impegniamo, la squadra è quella giusta”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA