- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
partite
Baroni
Non arriva la quinta vittoria consecutiva per la Lazio, fermata sullo 0-0 dal Ludogorets. All'Olimpico è dominio totale biancoceleste, ma la traversa e l'arbitro - che nega un rigore clamoroso alla squadra di Baroni - tengono il risultato sul pareggio. Al termine del match, proprio l'allenatore biancoceleste, è intervenuto ai microfoni di Sky per commentare il match.
Queste le sue parole: "Nel primo tempo forse abbiamo attaccato male, nella ripresa siamo cresciuti. Loro si difendevano in undici e questo complicava le cose, ma l'atteggiamento della squadra è stato più che positivo. Il rigore? Ho parlato con l'arbitro. Già dalla prima immagine si vede lui che scuote la testa, è andato al Var convinto di non dare il rigore. Non ha cambiato idea e va bene così, noi pensiamo al campo. La squadra mi è piaciuta per intensità e voglia di cercare la vittoria.
Dopo questa partita mi porto a casa l'atteggiamento. A livello di sviluppo siamo stati bravi ad andare sull'esterno, ovviamente dentro non era facile per via della loro densità. Forse nel primo tempo abbiamo sbagliato quello, il voler entrare troppo dentro senza giocare esterni. Giocare contro squadre così chiuse è fastidioso, ci vuole la giocata importante. Scudetto? Quello che ho vinto da giocatore è stato meraviglioso, ma con questi ragazzi ci siamo lanciati una sfida. Vogliamo lavorare giorno per giorno, anche nella difficoltà non abbiamo concesso un tiro in porta. Io voglio lavorare con loro e crearci questi step di crescita nello giocare a calcio. Qualcuno deve ancora crescere, lo sappiamo. Siamo comunque già a buon punto e questo e merito loro".
© RIPRODUZIONE RISERVATA