Altro giro, altro approccio troppo moscio della Lazio. Le attenuanti del caso non bastano a giustificare una squadra che sembra non aver mai lasciato Roma. E allora ne approfittano subito i padroni di casa. Bastano infatti sei minuti al Braga per passare in vantaggio: Victor Gomez lascia sul posto un Pellegrini ancora una volta troppo passivo e mette dentro una palla su cui si avventa Ricardo Horta, non seguito a sufficienza da Gila e non visto da Romagnoli. Il gol non scuote la squadra di Baroni, non pervenuta fino al 20’ quando Tchaouna controlla bene un complicato pallone aereo e prova a svegliare i suoi trovando un angolo.
partite
Lazio in gita a Braga: il ko non fa male ma è un SOS sul mercato
Ci prova anche Pedro a giro da punizione ma senza fortuna e, dopo l’ingresso di Arrey-Mbi per Niakaté (out per problemi fisici), è ancora il canario a sprecare un pallone che avrebbe dovuto lasciare a Dele-Bashiru meglio posizionato. Il primo tempo si spegne senza altre emozioni. Nessun cambio alla ripresa, varia invece solo in parte l’approccio dei biancocelesti: Castellanos ci prova in solitaria guadagnando un corner, Noslin poco più tardi crea superiorità e va a servire Pedro che però non riesce a liberarsi per il tiro in area. L’occasione più netta capita però ancora al Braga: decisivo Gila in spaccata a togliere la palla dalla disponibilità di El Ouazzani.
Baroni corre ai ripari: fuori un Tchaouna non pervenuto, dentro Isaksen subito pericoloso con un tiro al volo che vale solo un angolo. Fuori poco dopo anche GIla (ammonito poco prima) e dentro Dia, con Pedro abbassato in mediana. La Lazio ha due chance con Noslin e Dele-Bashiru, entrambi i tiri vengono deviati dal portiere del Braga. Poi è Mandas a prendersi la scena andando a fermare un tentativo di pallonetto. Dentro anche Nazzaro e Balde prima del recupero che non cambia il risultato: la Lazio perde la sua prima gara in Europa League in stagione. Un match ininfluente, ma un segnale chiaro di aiuto sul mercato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.