Torna a giocare all'Olimpico la Lazio, impegnata nel match casalingo contro il Genoa. Oltre 40mila persone all'Olimpico per spingere i biancocelesti verso la vittoria. Torna alla "formazione campionato" Baroni, con il solito 4-2-3-1. Dà forfait Zaccagni, al suo posto c'è Noslin. In porta torna Provedel, sulla sinistra Tavares. In avanti spazio a Dia e Castellanos, tornano dal 1' minuto anche Rovella e Guendouzi.
partite
La Lazio travolge il Genoa e vince ancora: all’Olimpico è 3-0 biancoceleste
Il primo brivido della partita è firmato Genoa: calcio d'angolo per gli ospiti, serve l'intervento di Provedel per sbrogliare una situazione pericolosa. Dopo diverse situazioni pericolose, arriva anche la prima occasione per la Lazio al 10' minuto. Ottima azione di Tavares, che scarica forte verso la porta con il mancino: il tiro, però, finisce alto. Al 21', LA LAZIO TROVA IL VANTAGGIO! Azione solitaria di Nuno Tavares sulla fascia sinistra che trova Noslin in area: tunnel a Matturro e destro preciso all'angolino, per lo 0-1 biancoceleste.
LEGGI ANCHE
E' letteralmente incontenibile Tavares, tanto che Sabelli è costretto a buttarlo per terra per evitare un altro contropiede: ammonito il difensore del Genoa. Proteste biancocelesti per l'ammonizione sventolata da Piccinini a Noslin dopo un intervento su Sabelli: rimane qualche dubbio, visto l'intervento netto in anticipo sul pallone. Torna a farsi vedere la Lazio al 38': calcio d'angolo di Isaksen che trova Castellanos, ma il colpo di testa finisce a lato. Altra conclusione pericolosa per Nuno Tavares dopo azione solitaria di Isaksen. Il mancino, però, finisce fuori. Un minuto di recupero per concludere il primo tempo.
Il secondo tempo si apre con la scorribanda del nuovo entrato Cofie, che impegna subito Provedel con un destro dal limite dell'area. Ottima la risposta dell'estremo difensore biancoceleste. Altra decisione dubbia da parte di Piccinini: Gila interviene sul pallone in maniera netta, ma l'arbitro decide di estrarre il cartellino giallo. Sfiora il raddoppio la Lazio con una grande azione di Castellanos. Ottimo spunto dalla fascia sinistra per arrivare sul fondo, ottimo l'intervento di Leali. Sul proseguo, il mancino di Isaksen esce a lato.
Ammonito anche Marusic a metà secondo tempo: cartellino giusto, vista la trattenuta reiterata. Doppia minaccia dalla fascia destra per la Lazio. Prima Marusic con un cross preciso per Vecino, ben controllato da Leali. Qualche secondo più tardi, buona combinazione tra Pedro e Rovella, con quest'ultimo che mette in mezzo senza trovare la giusta deviazione. Clamoroso errore di Tchaouna sottoporta! Ottima palla di Pedro per l'ex Salernitana, che con il mancino spreca davanti a Leali.
ANCORA UNA VOLTA PEDRO! L'ex Barcellona non si ferma più. Super azione di Tchaouna che verticalizza per Castellanos, pallone dentro che trova puntuale lo spagnolo all'appuntamento dopo la deviazione di Leali: 2-0 biancoceleste. Non si ferma a questo punto la Lazio, alla ricerca anche del tris. Sfiorano la terza rete sia Tchaouna che Vecino. E alla fine, il 3-0 arriva! Ennesimo assist di Tavares dalla sinistra, che trova precisamente Vecino: colpo di testa imparabile per Leali e tripudio biancoceleste.
Il match termina 3-0 in favore della Lazio, che domina il match e liquida il Genoa grazie alle reti di Noslin, Pedro e Vecino.
© RIPRODUZIONE RISERVATA