- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
partite
Baroni
Torna a vincere in campionato la Lazio di Baroni e lo fa travolgendo il Genoa per 3-0. Al netto del risultato, i biancocelesti sono riusciti a chiudere la pratica solamente nei minuti finali, complice anche una prestazione importante del Genoa. Al termine della partita il tecnico Marco Baroni ha commentato ai microfoni ufficiali del club la prestazione dei suoi.
"Quanto siamo stati bravi a spegnere le insidie? Abbiamo fatto una gara come avevo chiesto: una partita matura. Sapevo che queste gare, dopo viaggi, trasferte e aver speso tanto, le affronti meglio contro una squadra di primo livello. Non dovevamo sottovalutarli, loro sono forti al netto delle difficoltà che stanno attraversando: il rischio c'era. La squadra ha mantenuto l'aspetto prestativo leggendo bene la partita. Complimenti ai ragazzi. Orgoglio nel vedere i tanti cambi così decisivi? I cori per me non li avevo sentiti, ero concentrato sulla gara ma appena me l'hanno detto ho salutato. Mi carico ancora di più di questa responsabilità e posso restituire tutto con il lavoro. Continueremo a farlo, voglio una squadra che emozioni. Non vinceremo sempre ma quando centreremo queste prestazioni lasceremo qualcosa ai nostri tifosi.
Testa al Como? Andiamo a fare una gara difficile, contro una squadra che gioca bene al calcio. Andrà preparata bene anche dal punto di vista dell'energia, sarà un test molto importante. Scoprire la città? Roma è meravigliosa, una città che solo camminando per le strade ti da emozioni: c'è tutto. La città è eterna per davvero. Oggi mi è piaciuto il controllo, di solito per alzare il ritmo serve essere in due, il Genoa non aveva questa intenzione. La squadra ha controllato molto bene la gara e con i cambi abbiamo aumentato questo controllo. Abbiamo fatto 3 gol ma abbiamo avuto anche altre situazioni interessanti. Anche in fase difensiva la squadra è stata molto presente. Gli esterni? Noi lavoriamo, voglio portare i miei attaccanti al meglio, abbiamo tanti giocatori quest'anno con qualità e gamba".
© RIPRODUZIONE RISERVATA