partite

Lazio-Fiorentina, Top&Flop: Antonio Rapuano? Non ci sono parole, anzi…

Edoardo Benedetti Redattore 

PELLEGRINI - Il secondo gol della Fiorentina parte dalla sua zona di competenza. Non riesce ad anticipare Folorunsho, si fa saltare come un birillo da Dodò e poi sappiamo come è andata a finire. Sbaglia tutto ciò che si può sbagliare. In fase difensiva è pessimo, quando attacca - forse - è anche peggio. Oggi non è stata la sua partita.

MARUSIC - Nell'occasione del secondo gol non sarebbe giusto puntare il dito solo ed esclusivamente su Pellegrini. Marusic perde completamente la marcatura di Beltran. Non segue il movimento dell'attaccante, sbaglia il posizionamento e lascia il centravanti toscano completamente libero di impattare il pallone. Un errore tattico che vale un gol. Il riassunto perfetto della dormita dell'intera squadra nel primo tempo.

ISAKSEN - Le azioni offensive più pericolose sono arrivate da destra e quindi dalla sua zona di competenza. Peccato che non sia riuscito mai a rendersi pericoloso. Che si tratti di mancanza di personalità o semplicemente di una serata storta, questa volta Isaksen non è riuscito ad imporsi come avrebbe voluto. Non è un caso che Baroni lo abbia sostituito al rientro dagli spogliatoi.

RAPUANO - Probabilmente la peggior gara che abbia arbitrato in questa stagione. Non fischia falli plateali. Non estrae cartellini gialli sacrosanti. Non dà spiegazioni. Sbaglia tutto. Arbitraggio completamente allo sbando.