È agrodolce la festa per i 125° della Lazio che all'Olimpico non va oltre il pareggio contro un Como meritevole comunque di non uscire sconfitto dalla partita. In vantaggio con Dia nel primo tempo, i biancocelesti si fanno riprendere da Cutrone che capitalizza al meglio il forcing alzato dal Como dopo l'espulsione di Tchaouna. Al termine della gara mister Baroni ha commentato il pareggio ai microfoni ufficiali del club.
partite
Lazio-Como, Baroni a LSC: “Siamo in difficoltà. Vi dico cosa ci serve”
"La Lazio ha lottato. Questi ragazzi hanno dato tutto, abbiamo delle difficoltà ma i io sono fiducioso perché questi ragazzi sanno reagire nelle difficoltà e rispondere con prestazioni di livello. Peccato che oggi non siamo riusciti a portare via i 3 punti, l'espulsione è stata pesante però tutti hanno dato il 100%. Noi dobbiamo continuare con il nostro lavoro, credere in quello che stiamo facendo, oltre che recuperare molti giocatori. Abbiamo assenze pesanti: rientreranno gli squalificati, ora abbiamo una settimana lunga: lavoro, lavoro e lavoro. Continuare sul lavoro ti fa rimettere e superare i momenti difficili e nei momenti difficili servono uomini veri e la squadra oggi l'ha dimostrato.
Il Como ha messo in difficoltà tante squadre importanti, noi siamo arrivati con tante defezioni ma ho tanta fiducia nei miei uomini proprio per la prestazione offerta. Ansia nel gruppo quando sono venuti meno i risultati? No, dobbiamo ritrovare però la gioia, cosa che la squadra ha sempre mostrato in campo. Sono sicuro che con il lavoro, il rientro degli assenti ritroveremo la gioia del nostro percorso. Ne sono ceto perché la squadra nelle difficoltà sa tirare fuori tutto ciò che ha. Dele e Tchaouna? Dele nel primo tempo ha fatto molto bene, ha creato situazione che potevamo gestire meglio nella rifinitura o nel calciare. Ha cercato gli assist ma c'erano le condizioni per calciare. I giocatori si sono messi a disposizione e questa è la cosa più importante: attraverso questa disponibiltà dobbiamo continuare a lavorare":
© RIPRODUZIONE RISERVATA