15:55 min

partite

Lazio-Cagliari, Baroni a Sky: “Premio a squadra e staff, ma guardiamo avanti e non indietro”

Michele Cerrotta
Le dichiarazioni del tecnico biancoceleste, intervenuto prima del fischio di inizio del match direttamente dal campo dello stadio Olimpico

Poco meno di un'ora al fischio d'inizio del match tra Lazio e Cagliari allo stadio Olimpico. I biancocelesti ospitano i sardi nell'undicesima giornata di campionato a caccia di tre punti che proietterebbero la squadra nelle alte zone della classifica. Proprio per presentare la sfida odierna allora è intervenuto ai microfoni di Sky il tecnico Marco Baroni, premiato oggi come Coach of the month di ottobre. Queste le sue parole. “Questo premio lo ritiro io ma è della squadra e del mio staff. È chiaro che le aspettative si alzino, ma nel calcio questa è una cosa che ci fa piacere ma va gestita. Dobbiamo farlo con atteggiamenti, prestazione, voglia, determinazione e fame. Non dobbiamo guardare a quanto fatto ma a quello che c’è da fare. Ed è questo il forte richiamo che ho fatto oggi alla squadra.

Sappiamo che oggi sarà una gara complicata, difficile. Il Cagliari è una squadra solida, Nicola è esperto e sa preparare bene queste partite. Come ho detto dovremo avere voglia, determinazione, attenzione e lucidità. Sono gare che si giocano dentro i cento minuti con le prerogative che ho detto. È una gara complicata, che la squadra deve affrontare al massimo del suo livello prestativo”.