Lazio-Bodo/Glimt Mixed ZaccagniLazio-Bodo/Glimt Mixed Zaccagni

partite

Lazio-Bodo/Glimt, Zaccagni in Mixed: “Siamo distrutti. Cammino fantastico, ora..:”

Stefania Palminteri Redattore 
Le parole del calciatore biancoceleste, intervenuto poco dopo il triplice fischio del match direttamente dalla pancia dello stadio Olimpico

Intervenuto in zona mista, Mattia Zaccagniha commentato la sfida tra Lazio Bodo/Glimt valida per il ritorno dei quarti di finale di Europa League. I biancocelesti rimontano i norvegesi ai tempi supplementari, ma Helmersen rimanda tutto ai calci di rigore. La sequenza dal dischetto è fatale per la squadra di Baroni: costano caro gli errori di Tchaouna e Noslin prima, quindi di Taty Castellanos sul calcio di rigore decisivo: passano gli ospiti guidati da Knutsen, che troveranno il Tottenham in semifinale. Queste le parole di Zaccagni.

"Siamo distrutti in questo momento. Dobbiamo rialzare la testa subito, lunedì c'è una partita importante di campionato. Abbiamo più rammarico per l'andata, stasera abbiamo fatto la partita quasi perfetta. I rigori sono una lotteria. Ci dispiace tanto per i tifosi, sempre fantastici. Dispiace per i compagni, abbiamo fatto un cammino fantastico. Nessuno ha chiesto di non tirarlo, c'erano solo ragazzi con voglia di calciare il rigore: sappiamo tutti come sono i calci di rigore, sono orgoglioso di tutti.

Non è semplice riorganizzarsi ma dobbiamo farlo, lunedì è vicino e dobbiamo ritrovare energie fisiche e mentali. Non abbiamo parlato con il mister, parleremo domani a mente lucida. Quando arrivano queste sconfitte ti rimane solo l'esperienza per gli altri anni, penseremo solo agli obiettivi da raggiungere in campionato e poi direttamente al prossimo anno. Guendouzi? La rabbia è di tutti.

C'è chi la esprime in un certo modo e chi in un altro, domani ne parleremo. L'obiettivo è raggiungere l'Europa, vedremo quale. C'è una bellissima lotta, ora dobbiamo resettare subito per ricompattarci e tornare a giocare queste gare. Non saprei dire cosa dovremmo migliorare, abbiamo fatto una delle partite migliori dell'anno sotto tutti i punti di vista. Forse, ecco, la sequenza dei calci di rigore".