Intervenuto in zona mista, Mattia Zaccagniha commentato la sfida tra Lazio e Bodo/Glimt valida per il ritorno dei quarti di finale di Europa League. I biancocelesti rimontano i norvegesi ai tempi supplementari, ma Helmersen rimanda tutto ai calci di rigore. La sequenza dal dischetto è fatale per la squadra di Baroni: costano caro gli errori di Tchaouna e Noslin prima, quindi di Taty Castellanos sul calcio di rigore decisivo: passano gli ospiti guidati da Knutsen, che troveranno il Tottenham in semifinale. Queste le parole di Zaccagni.
partite
Lazio-Bodo/Glimt, Zaccagni in Mixed: “Siamo distrutti. Cammino fantastico, ora..:”
"Siamo distrutti in questo momento. Dobbiamo rialzare la testa subito, lunedì c'è una partita importante di campionato. Abbiamo più rammarico per l'andata, stasera abbiamo fatto la partita quasi perfetta. I rigori sono una lotteria. Ci dispiace tanto per i tifosi, sempre fantastici. Dispiace per i compagni, abbiamo fatto un cammino fantastico. Nessuno ha chiesto di non tirarlo, c'erano solo ragazzi con voglia di calciare il rigore: sappiamo tutti come sono i calci di rigore, sono orgoglioso di tutti.
Non è semplice riorganizzarsi ma dobbiamo farlo, lunedì è vicino e dobbiamo ritrovare energie fisiche e mentali. Non abbiamo parlato con il mister, parleremo domani a mente lucida. Quando arrivano queste sconfitte ti rimane solo l'esperienza per gli altri anni, penseremo solo agli obiettivi da raggiungere in campionato e poi direttamente al prossimo anno. Guendouzi? La rabbia è di tutti.
C'è chi la esprime in un certo modo e chi in un altro, domani ne parleremo. L'obiettivo è raggiungere l'Europa, vedremo quale. C'è una bellissima lotta, ora dobbiamo resettare subito per ricompattarci e tornare a giocare queste gare. Non saprei dire cosa dovremmo migliorare, abbiamo fatto una delle partite migliori dell'anno sotto tutti i punti di vista. Forse, ecco, la sequenza dei calci di rigore".
© RIPRODUZIONE RISERVATA