partite

Lazio-Bodo/Glimt, Siebert impreciso: e l’intervento su Romagnoli…

Daniel Siebert
Tutti gli avvenimenti da moviola durante il ritorno dei quarti di Europa League. Analizzata la prova del fischietto tedesco Daniel Siebert
Edoardo Pettinelli Redattore 

Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >

Primo tempo

—  

Il match dell'Olimpico comincia con un fallo sulla corsia mancina al 2': è Castellanos a stendere con una spallata il giocatore in maglia gialla. All'8 Romagnoli prova a saltare di testa sugli sviluppi di un calcio d'angolo, ma Siebert vede un fallo in attacco inesistente e ferma l'azione biancoceleste. Giusto, invece, fischiare al 13' un fallo per una trattenuta di Isaksen, che si era involato verso la porta irregolarmente. Al 15' Romagnoli entra in scivolata e prende il pallone: sullo slancio, però, Hogh entra con i tacchetti sulla caviglia del difensore e rischia il rosso. Il primo giallo della partita arriva al 22', quando Nicolò Rovella trattiene Blomberg per la maglia e ferma l'azione del Bodo/Glimt. Al 24', invece, duro fallo su Zaccagni che interrompe una buona occasione per i biancocelesti, ma Siebert decide di non ammonire. Al 32' viene fischiato un fuorigioco di rientro a Castellanos sul rilancio di Mandas, anche se Gundersen aveva colpito di testa il pallone dando vita ad un'altra azione: si poteva giocare. Al 35' Hogh viene ammonito per un fallo da dietro su Rovella: azione identica a quella che ha portato al cartellino giallo del centrocampista laziale. Al 44' altro duro fallo di Bjorkan ai danni di Isaksen, ma anche in questa occasione niente ammonizione per i norvegesi.

Secondo tempo

—  

La seconda frazione di gioco comincia con una Lazio arrembante, ma senza particolari episodi arbitrali. Al 56', come nel primo tempo, Siebert fischia un fallo in attacco sugli sviluppi di un calcio d'angolo per una spallata molto leggera di Castellanos. Sarebbe stata una buona occasione, con la palla finita successivamente tra i piedi di Pedro. Al 59' ammonito il tecnico dei norvegesi Knutsen per aver allontanato il pallone impedendo così la rimessa laterale per i biancocelesti. Al 62' ammonito Evjen per proteste: voleva un intervento del direttore di gara perché un suo compagno era rimasto a terra. Al 77', invece, ammonito il neo-entrato Helmersen per un duro fallo in scivolata su Zaccagni. Giallo anche per Berg al 79' per aver interrotto una buona occasione con il fallo da dietro su Tavares. Il secondo tempo scivola via senza ulteriori interventi di Siebert. È 2-0 all'Olimpico, si va ai supplementari.

Primo tempo supplementare

—  

Il primo tempo supplementare vede due ammonizioni di Siebert, una per parte: al 102' contrasto durissimo tra Sjovold e Castellanos e giallo per il terzino dei norvegesi, arrivato in ritardo. Un minuto più tardi, invece, ammonito anche Lazzari per proteste, poiché voleva una rimessa laterale a suo favore.

Secondo tempo supplementare

—  

Secondo tempo supplementare che comincia con il brivido a causa di un contatto all'interno dell'area di rigore della Lazio tra Lazzari ed Helmersen. Siebert, però, ha visto bene, è tutto regolare. Successivamente, ammonito anche Dia per aver interrotto una ripartenza del Bodo/Glimt. Al 120' arriva il secondo giallo per Helmersen: entrata a martello su Tchaouna e norvegesi in dieci uomini. La partita termina con il risultato di 3-1 e la partita si deciderà ai calci di rigore.