partite

Lazio-Atalanta, Rovella: “Possiamo crescere ancora, la cosa più importante è…”

Michele Cerrotta
Le parole del giocatore biancoceleste intervenuto dopo il triplice fischio del match direttamente dalla sala stampa dello stadio Olimpico

Finisce in parità la gara tra LazioAtalanta, dopo una prestazione di personalità da parte della squadra biancoceleste. Al termine della gara è intervenuto in sala stampa Nicolò Rovella. Queste le sue parole.

È più l’amarezza per il risultato o la soddisfazione per la reazione dopo l’ultimo ko con l’Inter?

Più l’amarezza del gol all’ultimo minuto. Nel secondo tempo ci eravamo abbassati troppo ma è stata una grande prestazione, la strada è quella giusta. Dobbiamo continuare a lavorare bene come stiamo facendo. L’Atalanta è una grandissima squadra, rimane l’amaro in bocca ma siamo consapevoli di chi abbiamo affrontato”.

Dele-Bashiru per te è più mediano o giocatore a ridosso dell’area di rigore?

Sono domande per il mister queste, può rispondere meglio. Ma sicuramente è un grande giocatore, ha ottime qualità fisiche e tecniche e sta crescendo. Ha fatto bene già in altre occasioni come oggi, siamo felici di averlo in squadra con noi e che ci possa dare una mano”.

Sono cambiati gli obiettivi della Lazio?

Sicuramente gli obiettivi non cambiano: giochiamo gara dopo gara senza guardare la classifica, siamo in corsa su tre competizioni e vogliamo farle tutte fino in fondo. È l’idea del mister e la nostra, continuiamo così”.

Stai pensando al derby?

Non saranno settimane come le altre. Il gruppo sa l’importanza della prossima partita, ci faremo trovare pronti”.

Era finita la benzina nel finale?

Abbiamo affrontato una grandissima squadra spendendo tanto nel primo tempo. Era inevitabile abbassarsi nel secondo tempo, avevamo corso tanto nel primo e ci siamo battuti fino all’ultimo. Eravamo un po’ stanchi, ma abbiamo combattuto e dato tutto fino all’ultimo come hanno riconosciuto anche i tifosi. Ed è la cosa più importante per noi”.

Come vivrai il derby dal punto di vista personale?

Sarà una partita diversa dalle altre, già lo scorso anno lo vivevo in modo importante grazie a compagni che mi hanno fatto capire l’importanza della partita. Quest’anno proverò a dare il mio dall’inizio, è una gara importante e ci teniamo a vincerla”.

Quali sono i margini di crescita della Lazio?

Siamo all’inizio di un percorso, stiamo facendo una buona stagione ma possiamo crescere tanto. Ci sono tanti giovani, io in primis, che possono crescere ancora. Penso sia lo step successivo, ma siamo tranquilli perché il mister è bravo e ci affidiamo a lui”.