Grande reazione della Lazio al Ferraris dopo la delusione Europa League. Una magia di Castellanos e la punta di Dia bastano ai biancocelesti per superare il Genoa in inferiorità numerica per oltre un'ora dopo il rosso rifilato a Otoa, rilanciandosi a un punto di distanza dal quarto posto in Serie A dopo la sconfitta della Juventus al Tardini di Parma grazie al gol di Pellegrino. Intanto, Marco Baroni ha commentato la bella vittoria ottenuta a Marassi ai microfoni dei canali ufficiali del club biancoceleste. Queste le sue parole.
partite
Genoa-Lazio, Baroni a LSC: “Quando ho qualità la metto in campo. Ora il Parma…”
"Vittoria di squadra, di compattezza, di determinazione, di qualità. Siamo contenti, c'è stata tanta amarezza nell'eliminazione ma anche la consapevolezza di aver fatto una grande partita ma anche un grande percorso europeo. Ci dobbiamo stare e dobbiamo giocarci ogni partita da qui alla fine. Castellanos-Dia? Ho già giocato con quattro attaccanti, vincendo anche un campionato in Serie B. Quando ho qualità la metto in campo, la Lazio ricerca un calcio propositiva e lo allena. Siamo contenti per loro, ma tutti hanno fatto una grande partita.
Abbiamo una settimana corta, dobbiamo recuperare perché abbiamo una partita fondamentale. Sarà difficile, ma proprio per questa difficoltà non dobbiamo sbagliarla. Recupero e testa al Parma. Lazzari? Dobbiamo vedere, è chiaro che non è stato bello. Ha sentito qualcosina, non credo che per il Parma possa esserci e speriamo che possa recuperare al più presto. La squadra ha interpretato bene la partita, abbiamo avuto spinta sui terzini che dobbiamo sempre alimentare. Quando non l'abbiamo ci manca. Oggi era un campo difficile, lo avete visto il manto erboso. I ragazzi scivolavano, la squadra ha giocato da squadra vera. Abbiamo partite fondamentali, da non sbagliare e dobbiamo affrontarle con questo atteggiamento".
© RIPRODUZIONE RISERVATA