- Lazio News
- Calciomercato
- Rassegna Stampa
- Serie A News
- Pagelle
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
partite
Vecino
Un successo netto e importante, da grande squadra. È quello che porta a casa la Lazio da Como, dopo una gara terminata 5-1 e con un rosso per parte. Al termine del match, per analizzare quanto visto in campo, è intervenuto in conferenza stampa il calciatore biancoceleste Matias Vecino. Queste le sue parole.
Ti senti il segno di giunzione tra la Lazio di prima e quella di oggi?
“Ci sono anche altri giocatori qui da tempo. Io cerco di adattarmi alle cose che chiede Baroni, ho fatto tutti i ruoli a centrocampo. Mi sto divertendo, si sta creando qualcosa di positivo e si vede anche da fuori. Il mister sta facendo un bel lavoro coinvolgendo tutti. Chi entra fa bene e fa gol: siamo contenti e continuare così, siamo a novembre e lunedì abbiamo un'altra partita importante”.
Come si colloca questa Lazio per la stagione?
“Le aspettative erano molto inferiori, in pochi credevano che saremmo arrivati subito a questo livello. Poi siamo a novembre: l’entusiasmo, la voglia e la fame ci stanno portando a questo livello. Sta facendo la differenza. In campo ci troviamo bene e si vede. Ma dobbaimo continuare a vincere altrimenti è difficile arrivare tra le prime quattro”.
Ci spieghi la maggiore differenza portata da Baroni?
“Secondo me sta facendo un lavoro importante nel coinvolgere tutti, in Europa e in campionato. Tutti sentiamo la fiducia, ci sentiamo parte della squadra. Ora anche i tifosi vedono la squadra così: si sta creando un ambiente positivo. Vedono una squadra coraggiosa, che vuole fare gol fino all’ultimo. È bello da vedere, anche sbagliando: si vede una squadra propositiva che attacca sempre con tanti giocatori. Penso sia bella e divertente”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA