15:55 min

partite

Como-Lazio, Baroni a Dazn: “Assenze pesanti, ma conto sulla squadra. Oggi…”

Michele Cerrotta
Le dichiarazioni del tecnico biancoceleste, intervenuto prima del fischio di inizio del match direttamente dal campo dello stadio Sinigaglia

A pochi minuti dalla sfida tra Como e Lazio che si giocherà allo Stadio Giuseppe Sinigaglia di Como, il tecnico biancocelesteMarco Baroni è intervenuto ai microfoni di DAZN. Queste le sue parole: “La squadra deve essere ambiziosa nel lavoro e nelle prestazioni. Sono queste che ci portano più in là: noi vogliamo far bene, lo stiamo facendo. Ma abbiamo tanti impegni e vogliamo essere pronti in ogni gara. Oggi è un test importante, un’altra verifica. Rovella? È un giocatore importante, ma abbiamo Vecino che è in grande condizione. Ci dispiace non averlo, ma siamo in grado di aspettarlo anche perché non dovrebbe essere una cosa importante. La stessa cosa anche per il capitano Zaccagni: l’importante è il gruppo, l’unità.

Oggi ci occorre una partita di grande spessore, personalità, compattezza e distanze. Giochiamo contro una squadra che gioca bene e sa esprimere le qualità in campo. I giocatori lo sanno, cerco sempre di essere coerente. Mi piace pensare a una rosa di titolari, questo ci permette di alzare il livello in allenamento. Quando c’è questo ne gioca tutta la squadra, poi serve fiducia sul campo. Ora l’importante è centrare questa partita, un altro impegno ravvicinato. So che oggi sarà difficile ma conto molto sulla squadra”.