partite

Braga-Lazio, Carvalhal: “Loro volevamo vincerla. Se avessimo giocato sempre così…”

Carlos Carvalhal
Le parole dell'allenatore dei portoghesi intervenuto dopo il triplice fischio del match direttamente dalla sala stampa dell'Estadio Municipal
Michele Cerrotta

Al termine della gara tra Lazio e Braga è intervenuto in conferenza stampa il tecnico dei portoghesi Carlos Carvalhal. Queste le sue parole.

Avete segnato subito, poi una rete annullata. Che pensa di questa partita?

Abbiamo giocato contro una squadra molto forte, sono soddisfatto per la prestazione della squadra e della mentalità. Non ci siamo qualificati, ma giocando così dall’inizio saremmo stati protagonisti di questa Europa League”.

Ieri ha detto che il primo obiettivo era vincere, pensa che se avesse ottenuto il secondo gol il Braga avrebbe cambiato attitudine?

Volevamo andare avanti nella competizione, abbiamo iniziato bene. Avevamo capito che avevamo bisogno di un altro gol ma purtroppo non è accaduto. Abbiamo comunque affrontato una squadra molto forte, riuscendo a tenere testa alla Lazio che non voleva perdere questa partita. Non siamo riusciti a ottenere il risuolato sperato ma sono molto soddisfatto”.

Che cosa significa per lei andare avanti ora?

Giocare nelle altre competizioni, vogliamo la semifinale di Coppa del Portogallo. In campionato abbiamo avuto risultati altalenanti, stiamo progredendo e ora pensiamo a vincere contro il Moreirense. Vogliamo far crescere la squadra, integrare i giovani ed essere competitivi”.

Cosa dice di Ricardo Horta?

Giocatore iconico, ha eguagliato record importanti del club. È il nostro capitano, è fedele alla squadra ed una brava persona oltre che un eccellente giocatore”.

Salazar non ha giocato. Verrà venduto?

Non ha giocato perché non aveva condizioni fisiche adatte a giocare”.