Cade a Braga la Lazio, che non riesce a rispondere alla rete del vantaggio, risultata poi decisiva, portoghese arrivato dopo pochi minuti. Sconfitta comunque indolore quella dei biancocelesti che restano in testa e chiudono da prima della classe il girone unico di Europa League. Attesa ora per scoprire chi sarà l'avversario che incontrerà agli ottavi, con lo spettro del derby che aleggia. Sarà una Porto, Viktoria Plzn, Ferencvaros o - appunto - la Roma. Al termine della gara Mario Gila ha commentato ai microfoni ufficiali del club la sconfitta di oggi.
partite
Braga-Lazio, Gila a LSC: “Sono pronto a tutto per aiutare la squadra. Da mediano…”
"Sapevamo che sarebbe stata una gara dura anche perché eravamo corti. Nonostante la sconfitta siamo primi in Europa League, dobbiamo restare con la testa alle gare ben giocate. Il ruolo? Mi è piaciuto, mi piace sperimentare e affrontare le difficoltà. È stata una esperienza bella anche se difficile per l'adattamento, la fatica pesa molto alla fine: sono pronto ad aiutare in qualsiasi momento e cerco di adattarmi in qualsiasi momento.
Lavorare un mese prima di tornare in Europa? Dobbiamo ritrovare un po' la continuità nell'allenamento, lavorare un po di più sugli aspetti tattici, ritroveremo energie e dobbiamo sfruttare questo momento per affrontare al meglio la prossima qualificazione. Il miglior ricordo di questa prima parte? Ci sono state molte nelle vittorie, mi tengo il primo posto e il livello alto mostrato dalla squadra. Sono contento del percorso nonostante oggi siamo usciti sconfitti".
© RIPRODUZIONE RISERVATA